Roma, rinnovi De Rossi? Fiorentina alla finestra

Gabriele Turchetti A cura di Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura

Archiviata la sosta per le Nazionali, la Roma è tornata ad allenarsi sotto la pioggia della Capitale per preparare la sfida sul campo del Lecce, che aprirà un tour de force in cui si decideranno le sorti del club capitolino: tanti scontri diretti per la qualificazione in Champions League, con in mezzo il doppio confronto col Milan nei quarti di finale di Europa League. Un mese e mezzo fondamentale anche per il futuro di Daniele De Rossi, ancora incerto dalle parti di Trigoria come sottolineato dal Corriere dello Sport.

Da quando ha sostituito Mourinho in panchina, De Rossi ha stupito partita dopo partita per la capacità di rivoluzionare una squadra presa al nono posto e di esaltare le qualità dei singoli. Il neo tecnico giallorosso ha convinto tutti, ma per i Friedkin e la CEO Souloukou non sembra esser ancora il momento per il rinnovo. Tutto potrebbe decidersi in base ai risultati delle prossime settimane e, nel frattempo, la Fiorentina starebbe osservando da vicino lo sviluppo degli eventi.

Fiorentina su De Rossi in caso di addio di Italiano

Il lavoro di De Rossi degli ultimi due mesi non è passato inosservato fuori dalla Capitale tanto che, come riferito dal Corriere dello Sport, la Fiorentina sarebbe pronta a fiondarsi su DDR qualora non dovesse arrivare il rinnovo e Italiano decidesse di lasciare. Idea di Burdisso e Pradè, i quali conoscono molto bene il tecnico giallorosso, ma sanno anche che la sua priorità resta la Roma.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...