Roma-Sassuolo, il pronostico: insidia Dionisi per Mourinho, possibile Over 2,5

Il pronostico del match tra la Roma di José Mourinho e il Sassuolo di Dionisi, in programma domenica 12 marzo

Francesco Cretella
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

L’appuntamento domenicale con la Serie A delle 18:00 avrà come palcoscenico l’Olimpico, dove la Roma di Mourinho attende il Sassuolo di DIonisi. La sfida sarà arbitrata da Michael Fabbri e sarà lo scontro n.19 tra capitolini ed emiliani nella massima divisione italiana. I precedenti raccontano di un netto vantaggio della Lupa, vittoriosa per nove volte, contro l’unico successo dei neroverdi nel 2020 e ben nove pareggi.

Roma, l'esultanza di Chris Smalling e Roger Ibanez @livephotosport
Roma, l’esultanza di Chris Smalling e Roger Ibanez @livephotosport

Qui Roma

La Roma di Mourinho è reduce dalla gloriosa notte di Europa League, dove El Shaarawy e Kumbulla hanno regalato al popolo giallorosso il 2-0 definitivo contro la Real Sociedad, risultato ottimo in vista del ritorno in Spagna. Adesso, però, c’è il campionato, con la Lupa impegnata nella lotta per la qualificazione in Champions League. I piazzamenti per quest’ultima, infatti, sono ambiti anche da Inter, Lazio, Milan e Atalanta.

Probabile Formazione Roma

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti. Allenatore: Mourinho

José Mourinho, tecnico della Roma @livephotosport
José Mourinho, tecnico della Roma @livephotosport

Qui Sassuolo

Il Sassuolo di Dionisi sta vivendo una stagione di alti e bassi. I neroverdi alternano prestazioni sontuose, tipo il 2-5 in casa del Milan di Pioli, a completi blackout, come le otto partite senza vittoria dal 29 ottobre al 22 gennaio. Nonostante questo, l’organico ha qualità sufficiente per impensierire chiunque in Serie A, motivo per cui gli ospiti possono benissimo far visita all’Olimpico senza timore.

Probabile formazione Sassuolo

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Dionisi

Esultanza Sassuolo @livephotosport
Esultanza Sassuolo @livephotosport

Roma-Sassuolo, il pronostico

La difesa casalinga della Roma è una garanzia, visto il gioco pragmatico e solido di Mourinho. Dall’altra parte, però, Dionisi conosce le potenzialità dei propri ragazzi, soprattutto di Berardi e Laurienté. I giallorossi saranno stanchi, complice l’impegno europeo giocato giovedì, e il Sassuolo potrebbe approfittarne per infrangere il muro capitolino. L’entusiasmo, comunque, è dalla parte dei padroni di casa, più focalizzati che mai sul posizionamento tra i primi quattro posti in classifica.

Roma-Sassuolo, cosa scommettere

  • Over 2,5
  • Goal

Condividi questo articolo