In occasione della 26ª giornata di Serie A, in questa domenica, 12 marzo, si affrontano a partire dalle 18:00 Roma e Sassuolo. Giornata importante per i giallorossi, che registrano con questo match il 27° sold out consecutivo all’Olimpico. La serie dura ormai da quasi un anno, con l’abbraccio dei tifosi della Lupa che è iniziato lo scorso 10 aprile, in occasione della sfida contro la Salernitana. Inoltre, per supportare il proprio tecnico José Mourinho, i sostenitori della Magica hanno deciso di mettere in atto più iniziative.

Roma-Sassuolo: le iniziative per Mourinho
Dopo la decisione di silenzio stampa da parte della dirigenza giallorossa, sia in merito al match odierno contro il Sassuolo che al prossimo derby della Capitale, i tifosi hanno deciso di mobilitarsi per il proprio allenatore, costretto a saltare le sfide contro neroverdi e Lazio. A inizio partita, i sostenitori dei Lupetti hanno infatti esposto uno striscione in suo favore. Questa la frase riportata: “Chiunque difende i colori della Roma è nostro alleato. Daje Mourinho!”.

Per il tecnico José Mourinho, il cui ricorso per la squalifica non è stato accolto, i tifosi della Roma hanno inoltre organizzato una pañolada al fischio d’inizio del match contro il Sassuolo. Si tratta di un’iniziativa di origine spagnola molto adottata negli stadi, che prevede lo sventolamento, da parte di ciascun manifestante, di un fazzoletto bianco (paño, appunto) in segno di protesta. Un sostegno dimostrato dunque in maniera pacifica, ma che con il 27° sold out di fila dell’Olimpico non manca di fare un certo effetto.