La Roma continua la ricerca al nuovo centravanti. Romelu Lukaku ha fatto ritorno al Chelsea dopo la stagione in prestito, mentre Tammy Abraham sembra destinato a trasferirsi in Premier League nelle prossime settimane. Nelle scorse ore è rimbalzata la voce di un possibile interessamento dei giallorossi per En-Nesyri, centravanti in uscita dal Siviglia.
Come riportato dal Corriere dello Sport, sul centravanti marocchino c’è il forte pressing per Fenerbahce di José Mourinho, che ha messo sul piatto un ingaggio da sei milioni di euro a stagione. Il club turco cerca un accordo con il Siviglia e la Roma avrebbe già virato su un nuovo obiettivo. In cima alla lista di Ghisolfi ci sarebbe Mikautadze, una delle rivelazioni dell’ultimo Europeo.
Pronta la prima offerta ufficiale
Come per il centrocampo, i Friedkin sono disposti a fare un importante investimento per l’attacco. La Roma avrebbe pronta una prima offerta ufficiale per Mikautadze, conteso soprattutto dal Monaco, al momento in vantaggio sulle altre squadre interessante al calciatore.
Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro, ma il club giallorosso non ha intenzione a partecipare ad aste al rialzo. Sullo sfondo rimane la candidatura di Alexander Sorloth, ma i 38 milioni di euro chiesta dal Villarreal – cifra della clausola rescissoria – sono ritenuti troppo elevati dai capitolini.