Arrivano brutte notizie per la Roma di José Mourinho in vista della gara contro la Lazio di questa domenica 19 marzo. Karsdorp si vede costretto a saltare la partita per via di una frattura al naso, riportata nella partita di Europa League di martedì 9 marzo. Contro la Real Sociedad, l’esterno titolare è costretto ad abbandonare il campo dopo uno scontro avvenuto in aria, poco prima della fine del primo tempo.

Dopo gli esami necessari, lo staff medico giallorosso ha riscontato una frattura nasale che costringerà il giocatore a sottoporsi ad un intervento chirurgico, oggi 18 marzo. Rick Karsdorp salterà quindi la sfida all’Olimpico di domenica 19 marzo. Tra i possibili sostituti che convocherà l’allenatore José Mourinho dovrebbe sicuramente prevalere il centrocampista Nicola Zalewski, già una volta entrato a posto dell’olandese.
La Roma, in vista del derby con la Lazio, dovrà quindi fare a meno tanto del suo esterno titolare, quanto del suo allenatore, squalificato per due giornate. Il provvedimento giunge dopo il tecnico ricevuto nella partita contro la Cremonese. Misura che ha visto subito l’espulsione dell’allenatore dalla partita in questione e successivamente una multa a suo carico di 10.000 euro.

Roma, l’infortunio di Karsdorp nella partita contro: out per il derby con la Lazio
Nella partita di Europa League, uno scontro aereo porta l’esterno romanista, Rick Karsdorp, ad abbandonare il campo poco prima dell’intervallo. l’infortunio avviene infatti al 42′ minuto del primo tempo. Il terzino sinistro della Real Sociedad, Diego Rico, coinvolto nello scontro, riceve un’ammonizione mentre l’esterno olandese abbandona il campo con il volto sanguinante.
Il personale medico di squadra dopo l’assistenza immediata, ha poi proceduto con le dovute analisi, riscontrando una frattura nasale. L’operazione chirurgica che avverrà oggi stesso, seppur repentina, lo vedrà costretto fuori dal campo di gioco per il derby con la Lazio. La sfida nello Stadio Olimpico è in programma domani 19 marzo alle 18:00.