Una stagione altalenante quella che ha visto protagonisti gli uomini di Mourinho che però non si sono arresi e sono riusciti a raggiungere un traguardo importante, ovvero la finale di Europa League. La Roma però dovrà prima pensare alla sfida contro la Salernitana che, seppur possa sembrare semplice e di poco conto, rappresenta un match importante per la classifica e soprattutto per la lotta all’approdo della Champions League in vista della prossima stagione.
Roma, Zalewski: “Il mister vuole attenzione anche in campionato”
A parlare in merito alla partita che vedrà la Roma di Mourinho affrontare faccia a faccia la Salernitana è stato Zalewski. Queste le sue parole, a pochi minuti dall’inizio della sfida, ai microfoni di DAZN: “La finale di Europa League per noi è un grande traguardo, era un nostro obiettivo come lo sarà vincere. Oggi abbiamo una gara molto importante perché possiamo arrivare in una posizione importante di classifica. Poi c’è anche la Fiorentina ed anche la finale”.

Ha poi continuato Zalewski: “Non è così difficile, il mister vuole attenzione anche sul campionato perché ci giochiamo tanto in coppa, ma anche in Serie A”. Un messaggio chiaro quello lanciato dal polacco che, insieme ai suoi compagni, sa in cuor suo come ci sia anche un campionato da chiudere nel migliore dei modi, nonostante la testa vada alla finale di Europa League. I giallorossi dovranno dunque essere concentrati e non sottovalutare la Salernitana.

Roma, mission (im)possible
Quello che sembrava essere l’obiettivo stagionale della Roma, ovvero l’approdo in Champions League in vista del prossimo anno, sembra allontanarsi sempre di più. Infatti i giallorossi dovranno cercare di vincere per tenere vive le possibilità, seppur remote, di quella che potrebbe essere una rimonta al fotofinish. Molto dipenderà dalla concentrazione, ma soprattutto dalla voglia che gli uomini di Mourinho metteranno in campo in queste ultime gare di Serie A.