Mentre Josè Mourinho cerca di spingere la sua squadra a concludere la stagione al meglio, fuori dal campo la Roma deve fare i conti con il mercato, di giocatori e anche di dirigenti. Tiago Pinto avrebbe già individuato dei possibili colpi per la prossima stagione, su tutti Houssem Aouar del Lione, ma la questione più spinosa dalle parti di Trigoria riguarderebbe proprio la permanenza del Direttore sportivo portoghese con i giallorossi.
Roma, Tiago Pinto in bilico: Tottenham alla finestra
Mancano due partite al termine della Premier League e con queste si conclude un’anno calcistico decisamente difficile per il Tottenham. Il club di Londra si trova al settimo posto, che varrebbe la qualificazione alla prossima Conference League, e sarebbe alla ricerca di un allenatore per la prossima stagione che possa prendere il posto di Ryan Mason, arrivato a sostituire l’esonerato Antonio Conte.

Il Presidente Daniel Levy non avrebbe solamente intenzione di trovare un nuovo allenatore, ma sarebbe anche alla ricerca di un direttore sportivo che possa prendere il posto di Fabio Paratici, al termine della sua avventura inglese con gli Spurs. Come riportato da football.london, il Tottenham avrebbe trovato in Tiago Pinto il sostituto ideale all’ex dirigente della Juventus; in alternativa sarebbe forte il nome di Tim Steidten, con un passato al Bayern Leverkusen.
Roma, il successo passa da Tiago Pinto
Nel 2020 il neo presidente Friedkin ha deciso di affidare il ruolo di Direttore Sportivo a Tiago Pinto, reduce da un’eccellente esperienza di 3 anni al Benfica. Il suo grande lavoro ha portato il club di Lisbona a vincere un campionato portoghese e 2 Supercoppe nazionali e ha convinto la Roma a puntare proprio su di lui per la costruzione di una rosa competitiva.

Dopo 14 anni senza vincere fuori dai confini italiani, nella scorsa stagione i giallorossi hanno conquistato la Conference League. Questo successo è anche frutto dell’operato di Tiago Pinto, che al suo primo anno di attività ha portato nella capitale José Mourinho e Tammy Abraham.
Come se non bastasse, la scorsa estate il dirigente portoghese ha battuto la forte concorrenza per aggiudicarsi a parametro zero Paulo Dybala, entusiasmando i tifosi giallorossi. Il Direttore sportivo rappresenta dunque un’importante risorsa per il club e privarsi di lui sarebbe un duro colpo per una società che punta sempre più in alto.