Siamo entrati nel momento clou della stagione e nella prossima giornata di Serie A assisteremo a molti scontri diretti. La Roma affronterà l’Inter per la corsa al quarto posto: i capitolini occupano al momento la 7ª posizione in classifica, ma distano solamente due lunghezze proprio dai neroazzurri di Simone Inzaghi, che si trovano invece in 4ª posizione con 60 punti.

La Roma sta vivendo un periodo complicato per quanto riguarda il capitolo infortuni. Nella sfida contro l’Inter José Mourinho sarà costretto a rinunciare a giocatori chiave come Chris Smalling e Stephan El Shaarawy, mentre Paulo Dybala e Gini Wijnaldum sono ancora in dubbio. In particolare, il difensore inglese sarà fuori ancora po’ di tempo e spera di recuperare per la semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen.

Roma, Smalling out all’andata: spera nel recupero per il ritorno
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Chris Smalling sarà sicuramente out per la sfida di andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Il difensore inglese ha riportato una lesione al flessore della coscia sinistra nella sfida contro il Feyenoord allo Stadio Olimpico. La speranza di José Mourinho è quella di riaverlo a disposizione per la partita di ritorno, che si disputerà giovedì 18 maggio.

L’assenza di Smalling si fa sentire molto nella Roma, che ha perso anche El Shaarawy nel match contro il Monza. Il centrale di Greenwich ha disputato 42 partite stagionali tra campionato e coppe ed è praticamente insostituibile per José Mourinho, che punta a riaverlo il prima possibile per questo intenso finale di stagione.
Roma, non solo Smalling: il punto sugli infortunati
La Roma si appresta ad affrontare l’Inter nella 34ª giornata di Serie A in piena emergenza infortuni. Oltre a Smalling e allo squalificato Celik, Mourinho non potrà contare su Karsdorp, Kumbulla, Llorente ed El Shaarawy, mentre sono sulla via del recupero Dybala, Wijnaldum e Belotti, che però non hanno i 90 minuti nelle gambe.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato