Roma, spunta Strand Larsen per l’attacco: la richiesta del Celta Vigo

Il club giallorosso avrebbe avviato i primi contatti con gli spagnoli per il centravanti norvegese: nel contratto è presente una clausola rescissoria dal valore di 50 milioni di euro

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Spunta un nuovo nome per l’attacco della Roma. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, dopo gli addii di Romelu Lukaku (che farà ritorno al Chelsea dopo il prestito) e Andrea Belotti (passato ufficialmente al Como per 4 milioni di euro più bonus), il club giallorosso avrebbe messo nel mirino Strand Larsen, centravanti di proprietà del Celta Vigo.

Il centravanti norvegese, che nel 2018 ha giocato una stagione in prestito nella Primavera del Milan (allenata all’epoca da Gattuso), è reduce da una stagione da 13 gol e 3 assist in 37 partite de LaLiga. Su di lui avrebbero chiesto informazioni anche Bologna e Napoli, ma avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento in giallorosso. Nel suo contratto c’è una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, ma in Galizia sono disposti a trattare a cifre inferiori.

Quanto chiede il Celta Vigo

La Roma avrebbe avviato i primi contatti con il Celta Vigo per Strand Larsen. Lo scorso dicembre Marco Garceres, direttore sportivo dei galiziani, valutava l’attaccante dai 25 milioni di euro in su, ma per il momento nessuno si è avvicinato a queste cifre. Il club spagnolo avrebbe iniziato ad abbassare le pretese e un accordo potrebbe essere trovato intorno ai 20 milioni.

L’8 luglio avrà inizio il ritiro dei giallorossi a Trigoria e Ghisolfi vuole regalare a De Rossi il nuovo centravanti il prima possibile. Resta da capire quale sarà il futuro di Tammy Abraham, combattuto tra il volersi rilanciare nella capitale o tornare in Premier League: la richiesta per il suo cartellino è di 30 milioni di euro.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...