Roma sudamericana, Soulé solo l’inizio: ritorno di fiamma per Wesley

Aumenta la componente sudamericana della Roma, che non si vuole fermare a Soulé: possibile ritorno di fiamma per Wesley Gassova in attacco, mentre prosegue il casting per il terzino destro

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

Non può che essere considerata la protagonista assoluta degli ultimi giorni di mercato la Roma, che sta mettendo a segno i colpi Champions necessari. De Rossi attende Dovbyk, ma intanto si gode un Soulé pronto a prendersi la scena accanto a Dybala. Un’impronta sudamericana importante quella che sta prendendo forma in casa giallorossa, e potrebbe non essere finita qui. Occhio a ritorno di fiamma per Wesley Gassova, segnala il Corriere dello Sport.

Wesley per Baldanzi? Il Rennes fa concorrenza

Un profilo che i giallorossi avevano sondato già a gennaio quello del giovane brasiliano, che ora torna in auge. Estro e dribbling classe 2005, un giocatore da far crescere dietro a Dybala e Soulé, capace di mettere a segno 5 gol e 4 assist nelle 41 gare di quest’anno con il Corinthians.

A gennaio la Roma preferì Baldanzi, il cui futuro però è in bilico dopo 6 mesi decisamente opachi nella capitale. Dovesse l’ex Empoli optare per l’addio, Wesley sarebbe la prima soluzione utile, anche se va registrato l’interesse del Rennes, che dovrà sostituire un Desiré Doué pronto a trasferirsi in una tra PSG e Bayern Monaco, per una cifra intorno ai 60 milioni.

Bellanova nel Torino
Bellanova nel Torino

Dall’alto al basso: Bellanova, Assignon e Pubill per la Roma

Una pista interessante quella di Wesley, che Transfermarkt valuta sui 10 milioni di euro, ma dopo Soulé e Dovbyk, l’attenzione dei giallorossi si sposta dall’alto al basso. Bisogna trovare un terzino destro al posto di Karsdorp, messo fuori rosa, con Celik che dovrebbe rimanere a fare da secondo d’esperienza.

Roul Bellanova resta il preferito ma anche il più difficile da raggiungere, vista l’ottima stagione con il Torino e il posto in Nazionale italiana conquistato. Cairo vuole 25 milioni, e l’unica speranza dei giallorossi è l’apertura circa l’inserimento di Zalewski nella trattativa, per abbassare il prezzo. Le alternative portano ad Assignon del Rennes, su cui c’è anche l’Aston Villa, e il classe 2003 dell’Almeria Pubill.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...