La Serie A si è fermata per dare spazio alle Nazionali e tra le squadre che sono arrivate a questa sosta con una sconfitta figura anche la Roma reduce dalla sconfitta per 1-0 nel derby contro la Lazio. Gli uomini di Mourinho sono usciti dall’Olimpico amareggiati e innervositi, come testimoniato anche dalla doppia espulsione, prima di Ibanez alla mezz’ora e poi di Cristante poco prima di rientrare negli spogliatoi. Questa pausa servirà dunque ai giallorossi per riordinare le idee e ripartire più carichi di prima.

La squadra allenata da Mourinho, nonostante la recente sconfitta, resta ancora pienamente in corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. I giallorossi infatti si trovano attualmente in 5aposizione, ad un solo punto dal Milan, di conseguenza rimangono ancora pienamente in corsa per l’ambito traguardo che, dietro al Napoli, vede una lotta serrata con 6 squadre protagoniste: Lazio, Inter, Atalanta, Juventus, il già citato Milan e la stessa Roma.

Roma, tegola Kardorsp: si è operato ed ora rischia un lungo stop
Le brutte notizie in casa giallorossa però non finiscono con la sconfitta nel derby. Nella giornata odierna infatti, l’esterno olandese della Roma Rick Karsdorsp si è sottoposto ad un intervento chirurgico che, come confermato dal club con una nota ufficiale, tramite un’artroscopia al ginocchio sinistro, con successiva sutura meniscale, ha risolto una lesione del menisco interno. L’operazione effettuata presso la Klinik Gut di St.Moritz si è conclusa con successo ed il calciatore comincerà a breve la riabilitazione.

Brutta tegola quindi per Mourinho che sicuramente, al rientro dopo la sosta, dovrà rinunciare al proprio terzino. Da parte della Roma non c’è stata alcuna menzione riguardo ai tempi di recupero di Karsdorp, ma l’olandese dovrebbe rimanere fuori almeno per 3 o 4 settimane. In questo caso sarebbe costretto a saltare le partite di campionato contro Sampdoria, Torino e Udinese, oltre al doppio confronto di Europa League contro il Feyenoord. La speranza è che possa tornare a disposizione per l’Atalanta il 23 aprile.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato