Nonostante la Roma sia ancora in corsa per un posto nella prossima Champions League e abbia una semifinale di Europa League da giocare, il General Manager Tiago Pinto è già all’opera per la sessione estiva di calciomercato. I giallorossi avrebbero già chiuso l’affare che porterebbe nella Capitale Houssem Aouar per rinforzare il centrocampo. Sembra vicina alla conclusione anche la trattativa per il calciatore francese dell’Eintracht Francoforte Evan N’Dicka, che arriverà per sopperire la probabile partenza di Roger Ibanez.

Il brasiliano, però, potrebbe non essere l’unico difensore in uscita dalla Roma. Anche Marash Kumbulla, infatti, potrebbe lasciare la casacca giallorossa il prossimo giugno. Il primo nome sulla lista di Pinto, secondo quanto riporta calciomercato.com, sembrerebbe essere Ellyes Skhiri, centrale del Colonia classe 1995. Il calciatore tunisino arriverebbe a parametro zero, in quanto appare sempre più lontana l’ipotesi di rinnovo con il club di Bundesliga. Anche Siviglia, Bayern Leverkusen e Rennes sembrerebbero interessati al giocatore.
Roma, attacco da rinnovare: Morata apre ai giallorossi
L’attacco della Roma per la prossima stagione rimane un rebus che Tiago Pinto dovrà essere capace di risolvere. Andrea Belotti, nella sua prima stagione in giallorosso, ha deluso le aspettative, per questo motivo il suo futuro appare incerto. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, però, il Gallo sarebbe pronto a ridursi lo stipendio pur di avere un’altra occasione per dimostrare il proprio valore nella Capitale.

Resta un punto interrogativo anche il futuro di Paulo Dybala, vista la clausola rescissoria che sembrerebbe aver attirato vari club. Per rinforzare l’attacco Tiago Pinto potrebbe, allora, andare su Alvaro Morata che in Seria A ha già mostrato le proprie capacità con la maglia della Juventus. Il giocatore spagnolo, in un’intervista rilasciata a Tuttosport, ha dichiarato di non essere a conoscenza di un interessamento della Roma nei suoi confronti, ma allo stesso tempo ha voluto sottolineare l’imprevedibilità del calciomercato, lasciando, di fatto, uno spiraglio aperto ad un suo ritorno nel calcio italiano.