La stagione della Roma passerà dalla finale d’Europa League, spartiacque tra un’annata positiva o negativa. Nel mentre i giallorossi lavorano al futuro: negli ultimi giorni è rimbalzata l’indiscrezione circa un possibile addio di Tiago Pinto, General Manager romanista, che sarebbe finito nel mirino del Tottenham. Stando a La Repubblica, però, i Friedkin non si farebbero trovare impreparati all’eventualità, tanto da aver già individuato il sostituto.

Roma, è Modesto l’erede di Tiago Pinto
Tiago Pinto si occupa del mercato della Roma dal 2020, anno in cui i Friedkin si sono insidiati alla guida del club. L’avventura del General Manager portoghese in giallorosso, però, potrebbe essere arrivata al capolinea, col Tottenham che resta alla finestra. La società capitolina, tuttavia, non ha intenzione di farsi trovare impreparata e avrebbe già individuato il giusto erede: Francois Modesto.

Il 45enne ex Olympiakos riveste attualmente il ruolo di direttore dell’area tecnica del Monza, ed è considerato trai principali artefici della splendida stagione dei brianzoli. Un profilo alla Tiago Pinto, giovane ed emergente, motivo per il quale la Roma vede in Modesto il giusto uomo a cui affidare il mercato in caso di partenza del portoghese.

Roma, l’identikit di Modesto
Modesto, obiettivo della Roma come nuovo uomo mercato, è cresciuto calcisticamente in Italia, dove per ben cinque anni, dal 1999 al 2004, ha vestito la maglia del Cagliari. Dopodiché, le esperienze con Monaco, Olympiakos e infine Bastia, laddove da giovanissimo era iniziata la sua carriera da calciatore.
La carriera da dirigente di Modesto inizia all’Olympiakos, dove resta dal 2016 al 2022 ricoprendo il ruolo di direttore sportivo e di direttore dell’area scouting. Negli stessi anni, dal 2019 al 2022, ricopre anche il ruolo di collaboratore di mercato del Nottingham Forest. Inoltre, nella sua esperienza in Grecia, conosce quello che è l’attuale CEO della Roma, Lina Souloukou, fattore questo che lo avvicina al club giallorosso.