Dopo le ultime partite delle nazionali per le qualificazioni agli Europei del 2024, il campionato di Serie A torna con la 28ª giornata. Tra le partite in programma domenica alle ore 18:00 scenderanno in campo all’Olimpico la Roma contro la Sampdoria. I giallorossi sono alla ricerca del successo visto che dovranno riscattarsi dopo le ultime due sconfitte mentre i blucerchiati cercano punti per la salvezza.

L’obiettivo della squadra di Mourinho sarà quello di arrivare tra le prime quattro in modo da garantirsi l’accesso alla prossima Champions League. La Roma è in corsa anche per l’Europa League dove affronterà ai quarti il Feyenoord. In un’intervista rilasciata a Sky Sport, a margine dell’evento di Padel a Santa Severa, Francesco Totti ha parlato del cammino in Europa dei giallorossi: “Possono vincerla, hanno la possibilità di arrivare fino alla fine”.

Roma, Totti: “Contano i risultati”
La Roma vorrà riscattarsi contro la Sampdoria per cercare di rientrare tra le prime quattro in classifica e non fallire come altre volte la possibilità di arrivare al secondo anche se ora dista cinque punti. L’ex capitano giallorosso ha parlato anche dell’obiettivo che possono raggiungere: “Arrivare in zona Champions è possibile. Non so perché Abraham e Belotti stanno segnando poco ma spero tornino al gol”.

Francesco Totti ha analizzato anche il cammino di Mourinho con la sua squadra commentando anche le critiche sullo Special One per essere troppo difensivista: “Contano i risultati, non è importante se si gioca bene o male. Prima c’era Zeman e veniva detto che era troppo offensivo”. L’ex numero 10 giallorosso ha parlato anche di cosa ne sarà il futuro di Antonio Conte: “Ha tante possibilità, prenderà il giusto tempo per scegliere cosa fare”.

Roma, Totti: “Spero che vincano contro la Sampdoria”
Dalla ripresa del campionato, la Roma vivrà un mese di fuoco dove si deciderà il futuro della stagione. Si inizierà dalla sfida contro la Sampdoria e di questo ne ha parlato anche Francesco Totti: “Spero che possano vincere, sarà una partita importante per entrambe”. L’ex capitano giallorosso ha commentato anche il suo fantastico gol al volo contro i blucerchiati al Luigi Ferraris: “Contro di loro mi piaceva sempre giocare, spesso andavo a rete”.