Si avvicina sempre di più quella che potrebbe essere il coronamento di un sogno oppure l’inizio di un incubo, ovvero la finale di Europa League tra Roma e Siviglia. Infatti i giallorossi sono chiamati a compiere un’impresa ardua sulla scia di quello dello scorso anno della Conference League. Adesso però l’asticella si è alzata e lo stesso Mourinho dovrà confermarsi all’altezza di certe notti europee contro una squadra come quella spagnola che ne ha vissute molte.
Roma, Totti: “Mourinho rimane sempre lui anche se perde”
Notti che tornano in mente quelle di Coppa Italia anche a Francesco Totti che ne ha vissute tante nell’arco della sua carriera con la maglia della Roma. Presente all’evento Frecciarossa alla stazione Termini, in vista della finale tra Fiorentina e Inter, il Pupone ha parlato in merito a quella che sarà la sfida di Europa League con il Siviglia. Queste le sue parole: “Vincendo il trofeo hai un’altra mentalità, un altro approccio con chiunque”.

Ha poi continuato Totti: “Quel che è certo è che rimane sempre Mourinho anche se dovesse perdere, ma vincendo avrebbe delle prospettive future diverse”. Non si tratta dunque di una partita come le altre perché la Roma dovrà provare a vincere a tutti i costi questa finale per provare a dare una svolta alla stagione, ma soprattutto per dare inizio, in maniera concreta, a quel sogno di portare la compagine giallorossa sul tetto di ogni competizione.

Roma, tutto nelle mani di Mourinho
Rimane un ultimo atto agli uomini di Mourinho il cui esito farà la differenza tra una stagione fallimentare oppure di successo. Infatti la Roma deve provare a vincere contro il Siviglia, non solo per la gloria e per il prestigio, ma anche per trovare l’accesso alla tanto cercata e disiderata Champions League. I giallorossi si dovranno dunque preparare alla battaglia dalla quale ne dovranno uscire vincitori per non buttare quanto di buono fatto in questa annata.