L’ultimo incontro della quinta giornata di campionato sarà Roma-Udinese, gara che si svolgerà nella cornice dello Stadio Olimpico alle 20:45. La squadra di José Mourinho è reduce dalla prima sconfitta stagionale, maturata sul campo dell’Hellas Verona di Igor Tudor per 3-2. Unica gioia del match il gol capolavoro di tacco di Lorenzo Pellegrini. Per il resto tanto da mettere in ordine per il tecnico portoghese, soprattutto i sincronismi difensivi. I giallorossi occupano il quinto posto a quota 9 punti.
SEGUI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA ROMA
L’Udinese di Luca Gotti, dopo un avvio di stagione promettente e senza sconfitte, con 6 gol fatti e 2 subiti, arriva a questo incontro dopo la sconfitta casalinga con il Napoli di Luciano Spalletti per 4-0, portando il passivo a 6 gol concessi in 4 gare. I bianconeri sono al nono posto in classifica con 7 punti.
Qui Roma
José Mourinho pensa al derby di domenica prossima e potrebbe dare un turno di riposo a Roger Ibanez, Niccolò Zaniolo e Matías Viña. Nel suo classico 4-2-3-1, la porta sarà affidata a Rui Patricio. I centrali difensivi Chris Smalling e Gianluca Mancini. Sulle corsi esterne Rick Karsdorp a destra, con Riccardo Calafiori a sinistra. Nel reparto nevralgico del campo, confermata la coppia Bryan Cristante, Jordan Veretout. I trequartisti dietro l’unica punta Tammy Abraham, nonostante si sia fermato nella rifinitura del mercoledì per qualche minuto, dovrebbero essere Carles Perez, Lorenzo Pellegrini ed Henrikh Mkhitaryan.
Qui Udinese
Luca Gotti nell’elenco degli indisponibili ha soltanto Ilija Nestorovski. Infatti Destiny Udogie ha recuperato in tempo di record dall’elongazione allo psoas avuta in Nazionale. Nel 3-5-2, i pali verranno difesi da Marco Silvestri. Il trio difensivo vedrà protagonisti, Rodrigo Becão, Bram Nuytinck e Samir. Sulla corsia di destra Nahuel Molina, su quella opposta Marvin Zeegelaar sembra in vantaggio su Jens Stryger Larsen. Il terzetto di centrocampo non dovrebbe avere grossi cambi e contare sulla presenza in cabina di regia di Wallace, con Jean-Victor Makengo e Tolgay Arslan a fungere da mezzali. In attacco Roberto Pereyra affiancherà l’attaccante portoghese Beto.
Dove vedere Roma-Udinese in diretta tv e streaming gratis
Le probabili formazioni di Roma-Udinese
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Cristante, Veretout; Carles Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Zeegelaar; Pereyra, Beto.