Roma-Udinese, le probabili formazioni: Mourinho non rinuncia ad Abraham

Francesco Niglio
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

L’ultimo incontro della quinta giornata di campionato sarà Roma-Udinese, gara che si svolgerà nella cornice dello Stadio Olimpico alle 20:45. La squadra di José Mourinho è reduce dalla prima sconfitta stagionale, maturata sul campo dell’Hellas Verona di Igor Tudor per 3-2. Unica gioia del match il gol capolavoro di tacco di Lorenzo Pellegrini. Per il resto tanto da mettere in ordine per il tecnico portoghese, soprattutto i sincronismi difensivi. I giallorossi occupano il quinto posto a quota 9 punti.

- Pubblicità -

SEGUI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA ROMA

L’Udinese di Luca Gotti, dopo un avvio di stagione promettente e senza sconfitte, con 6 gol fatti e 2 subiti, arriva a questo incontro dopo la sconfitta casalinga con il Napoli di Luciano Spalletti per 4-0, portando il passivo a 6 gol concessi in 4 gare. I bianconeri sono al nono posto in classifica con 7 punti.

Qui Roma

José Mourinho pensa al derby di domenica prossima e potrebbe dare un turno di riposo a Roger Ibanez, Niccolò Zaniolo e Matías Viña. Nel suo classico 4-2-3-1, la porta sarà affidata a Rui Patricio. I centrali difensivi Chris Smalling e Gianluca Mancini. Sulle corsi esterne Rick Karsdorp a destra, con Riccardo Calafiori a sinistra. Nel reparto nevralgico del campo, confermata la coppia Bryan Cristante, Jordan Veretout. I trequartisti dietro l’unica punta Tammy Abraham, nonostante si sia fermato nella rifinitura del mercoledì per qualche minuto, dovrebbero essere Carles Perez, Lorenzo Pellegrini ed Henrikh Mkhitaryan.

Abraham (Roma) @Image Sport
Abraham (Roma) @Image Sport 

Qui Udinese

Luca Gotti nell’elenco degli indisponibili ha soltanto Ilija Nestorovski. Infatti Destiny Udogie ha recuperato in tempo di record dall’elongazione allo psoas avuta in Nazionale. Nel 3-5-2, i pali verranno difesi da Marco Silvestri. Il trio difensivo vedrà protagonisti, Rodrigo Becão, Bram Nuytinck e Samir. Sulla corsia di destra Nahuel Molina, su quella opposta Marvin Zeegelaar sembra in vantaggio su Jens Stryger Larsen. Il terzetto di centrocampo non dovrebbe avere grossi cambi e contare sulla presenza in cabina di regia di Wallace, con Jean-Victor Makengo e Tolgay Arslan a fungere da mezzali. In attacco Roberto Pereyra affiancherà l’attaccante portoghese Beto.

Dove vedere Roma-Udinese in diretta tv e streaming gratis

- Pubblicità -

Le probabili formazioni di Roma-Udinese

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Cristante, Veretout; Carles Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Zeegelaar; Pereyra, Beto.

- Pubblicità -