Roma, ultimatum per Chiesa: affare a rischio

L'esterno della Juventus continua a prendere tempo sul futuro e i giallorossi starebbero per abbandonare la trattativa: Ghisolfi avrebbe già virato su altri obiettivi

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Nei prossimi giorni potrebbero cambiare i piani della Roma sul calciomercato. Il nome preferito per rinforzare il reparto offensivo rimane quello di Federico Chiesa, in uscita della Juventus in virtù del contratto in scadenza tra un anno. Il giocatore non rientra nei piani di Thiago Motta e i due club avrebbero trovato l’accordo sui 20 milioni di euro più bonus.

Il giocatore però non avrebbe ancora preso una decisione sul suo futuro e avrebbe preso altro tempo per riflettere. Come riportato dal Corriere dello Sport, i giallorossi potrebbero aver abbandonato la pista: a Trigoria vogliono calciatori convinti dal progetto e affamati, così Ghisolfi avrebbe virato su altri obiettivi.

La situazione

Dopo la delusione a Euro 2024, Chiesa vuole scegliere il suo futuro dopo il matrimonio con Lucia Bramati, che si svolgerà il 20 luglio. L’esterno azzurro vorrebbe disputare la Champions League la prossima stagione, ma al momento non sembrano esserci top club disposti a puntare su di lui.

Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile interessamento da parte del Bayern Monaco, ma dopo le deludenti prestazioni in Germania i bavaresi hanno chiuso per Olise dal Crystal Palace. Il giocatore sarebbe stato sondato anche dal Napoli, ma al momento il club di De Laurentiis ha altre priorità sul mercato.

La Juventus spera di monetizzare dalla cessione di Chiesa per provare a chiudere le trattative per Koopmeiners e Sancho. Non è da escludere che il club bianconero possa mettere pressioni sull’esterno affinché prenda il prima possibile una decisione sulla sua prossima destinazione.

La Roma ha già un accordo con la Juventus, ma non può aspettare all’infinito. I giallorossi sono l’unica squadra che si è mossa concretamente per Chiesa e nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi risvolti nella trattativa. Intanto, Ghisolfi continua a osservare Riquelme dell’Atletico Madrid, mentre il nome nuovo per l’attacco è quello di Memphis Depay.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...