In estate la squadra allenata da José Mourinho si è rinforzata grazie ad alcuni acquisti a parametri zero. Tra tutti, Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum sono stati i fiori all’occhiello del mercato della Roma. I due calciatori, secondo l’idea della dirigenza, dovevano aiutare la formazione giallorossa a centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. L’olandese, però, ha avuto uno socntro con Felix Afena-Gyan, riportando la frattura della tibia.
Una brutta tegola per José Mourinho, il quale contava sull’esperienza e sulla qualità dell’ex calciatore del Liverpool. In virtù di ciò, il tecnico portoghese ha dovuto fare affidamento, come lo scorso anno, a Bryan Cristante, il quale non sta deludendo le aspettative. Il centrocampista, campione d’Europa con la nazionale italiana, è diventato uno dei perni del centrocampo della Roma. Il numero 4 della squadra giallorossa, però, è in scadenza a giugno 2024 e la società capitolina non vorrrebbe perderlo a parametro zero.

Roma, in arrivo la fumata bianca per il rinnovo di Cristante
Nel corso di questo campionato uno dei calciatori con più presenze, ma sempre criticato, è Bryan Cristante. Come detto precedentemente, il centrocampista della Roma, che sta pensando alla Real Sociedad, è uno dei punti fermi della squadra allenata da José Mourinho anche a casua dell’infortunio di Georginio Wijnaldum. Va dato, però, merito al calciatore di aver colto l’opportuntià e di essere rimasto un titolare anche al rientro in gruppo dell’olandese. I tifosi giallorossi, molto probabilmente, si stanno ricredendo sul suo apporto alla causa della squadra.

Grazie alle sue recenti prestazioni, Bryan Cristante si è meritato il rinnovo del contratto. Il numero 4 giallorosso, infatti, avrebbe trovato l’accordo già da tempo con la Roma. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare durante la sosta. Da quanto filtra nell’ambiente giallorosso, il centrocampista ex Atalanta dovrebbe firmare il prolungamento del contratto fino al 2027, con un ingaggio di 3 milioni di euro più bonus. Se l’ex giocatore del Benfica dovesse restare a Trigoria fino al termine del contratto, potrebbe essere uno dei calciatori con più presenze nella storia del club giallorosso.