- Continua a leggere sotto -
Il primo colpo di mercato della Roma arriva dalla Norvegia ed è una vecchia conoscenza dei giallorossi: Ola Solbakken rinforzerà il reparto avanzato di Mourinho che per il momento non convince, avendo faticato parecchio durante l’assenza di Dybala per infortunio. Lo scorso anno sfidò per ben quattro volte i capitolini nella Conference League, segnando addirittura 3 gol (2 nella gara di andata e 1 al ritorno).
Solbakken e la notte magica: prima doppietta europea e gol capolavoro all’Olimpico
Il primo incontro fra Solbakken e i giallorossi, è arrivato in un freddo pomeriggio norvegese, nella fase a gironi della Conference League, dove il Bodo-Glimt arrivava con lo sfavore del pronostico, mentre la Roma aveva tutto da perdere. Infatti, quella sera nessuno si sarebbe aspettato il tracollo dei giallorossi, ma per Ola Solbakken fu una serata da ricordare: prima doppietta in una competizione europea per lui. Pomeriggio da incorniciare per il classe 98, e per tutti i tifosi del Bodo. Qualche settimana dopo, i norvegesi arrivano per la prima volta allo Stadio Olimpico, e forti anche del risultato dell’andata, possono giocare con consapevolezza. Proprio l’attaccante giallonero sul finale di primo tempo gela la Roma con un gol meraviglioso: il suo tiro si infila sotto l’incrocio dei pali. La partita finì 2-2.
- Continua a leggere sotto -

Le voci di mercato e il nuovo incrocio con la Roma
Nei mesi successivi, iniziano a susseguirsi voci che vorrebbero il norvegese classe 98 lontano dal Bodo Glimt, e in particolare proprio alla Roma. Infatti, nella sessione invernale, sembrava quasi fatto il suo approdo in giallorosso, ma tutto fu bloccato dalla dirigenza che non si volle liberare di un altro pezzo pregiato dalla sua rosa. La stagione di Solbakken però gli riserva uno scherzo: sarà ancora una volta la squadra giallorossa a sfidare il Bodo per staccare il pass della semifinale. L’ala norvegese però, forse anche distratto dalle voci di mercato, non sfoggia le sue migliori prestazioni, soprattutto nella gara di ritorno. Non smetteranno però le notizie che lo vogliono lontano dalla Norvegia, anche nella sessione di mercato successiva, e su di lui spuntano anche gli occhi del Napoli, pronta a sfidare i capitolini sul mercato.
Leggi Anche: Roma, Mourinho ha ragione: si sente l’assenza di Mkhitaryan
- Continua a leggere sotto -
Dopo il finale di stagione, e la qualificazione ai play-off della Champions League per Solbakken si aprano le porte del calcio che conta. Nel mentre però, le voci di mercato sono sempre più insistenti giorno dopo giorno, ed è sempre più derby italiano fra Roma e Napoli. Fra presunte visite e gite a Roma, l’arrivo in Italia dell’ala è sempre più certo, ma nessuno aveva fatto i conti con la volontà della dirigenza del Bodo, che non ha liberato il calciatore, anche se aveva già un accordo con i giallorossi. La Roma però forte anche dell’accordo già chiuso con il calciatore, lo aspetterà a breve per eventualmente aggregarlo al gruppo già nel ritiro che si svolgerà durante questa sosta. Mourinho potrà finalmente avere il tanto agognato rinforzo per l’attacco: Solbakken evidentemente avrà i giallorossi nel destino e da gennaio potrà mostrare le sue qualità nel campionato italiano, oltre che offrire una soluzione in più all’allenatore portoghese.