- Continua a leggere sotto -
L’ultima stagionale all’Olimpico per la Roma di Mourinho è contro il Venezia. Una partita dal sapore enorme che però termina con un pareggio. Un segno x dove ci sono state tante occasioni per la Roma con Maenpaa para tutto e quattro traverse a condire il tutto. L’allenatore della Roma José Mourinho analizza la partita ai microfoni di Sky Sport.
Roma-Venezia 1-1, Mourinho soddisfatto: “Questo club è veramente speciale”
“Siamo noi che ringraziamo la gente, dopo la fine è stata di nuovo famiglia di nuovo. Noi che ringraziamo loro. C’è un modo che possiamo ringraziare sempre dando tutto sempre. Anche oggi l’abbiamo fatto. Se possiamo vincere un titolo è meritato per noi, ma soprattutto per loro. In questo magari se succede questo, quando il Milan e l’Inter vincono il campionato. Io penso che per noi vale di più. Questo club è stato sempre veramente speciale con gente veramente speciale. Un pubblico che c’è sempre stato anche quando le cose andavano male. Abbiamo dato tutto e non siamo riusciti a vincere. Giocando in dieci contro undici non abbiamo trovato il gol del vantaggio. E mando un abbraccio a Venezia sperando che possano tornare sempre in Serie A presto”.
Riguardo la distrazione difensiva sul gol di Okereke:
“Siamo una delle squadre con più occasioni create, con 6-7 gol in più avremmo potuto avere qualche punto in più in classifica. Abbiamo avuto una reazione dopo il gol subito, giocando in undici contro dieci non sempre è più facile: il Venezia ha messo tutti i giocatori davanti alla porta. In questo momento abbiamo qualche difficoltà, siamo al limite della zona-rischio ma dovremo continuare così anche nella prossima partita di campionato per poi concentrarci sulla finale di Tirana”.
Riguardo il recupero di Zaniolo:
“Mkhitaryan, Zaniolo e Afena-Gyan sono infortunati e per questo motivo non erano a disposizione. Zaniolo nella finale di Conference League a Tirana? Prima pensiamo alla prossima sfida di campionato, poi si vedrà”.