in

Roma, Veretout rinnova: la proposta del club

Jordan Veretout, centrocampista della Roma @imagephotoagency
Jordan Veretout, centrocampista della Roma @imagephotoagency

Se è vero che una squadra si compone di una spina dorsale inamovibile intorno alla quale ruotano gli altri, la Roma ha un solo dubbio: il portiere. Per il resto dalla difesa all’attacco, passando naturalmente per il centrocampo è tutto deciso e certo.

Specie in mediana la Roma sembra aver trovato un faro in grado di dare gioco e corsa, qualità e quantità, contrasti e goal. Insomma, la squadra giallorossa a centrocampo con Veretout ha trovato il giocatore che le serviva. Un profilo di questo genere sarebbe dovuto arrivare già nell’anno successivo a quello della semifinale di Champions ma questo non successe.

Solo Petrachi se n’è accorto e lo scorso anno ha fatto di tutto affinché il francese arrivasse nella Capitale. L’ex Fiorentina adesso è un giocatore importante, inamovibile e del quale Fonseca non può e non vuole fare a meno. Quando è in campo si vede perché la Roma si muove meglio e tiene un ritmo più alto. Quando non c’è i suoi cambi di passo mancano così la sua corsa, unita alla sua qualità.

Veretout è imprescindibile per la Roma e per Fonseca ed ecco perchè uno dei primi punti che Dan Friedkin dovrà affrontare sarà quello del rinnovo. La Roma vuole blindare il suo gioiello a poco più di due anni dal suo arrivo e per farlo starebbe pensando ad un prolungamento di contratto. L’ex centrocampista della Fiorentina, nell’estate del 2019, firmò un contratto fino al 2024 e la Roma starebbe pensando di allungarlo di anno. Secondo il Corriere della Sera, il prolungamento annuale del contratto, con conseguente adeguamento di stipendio, potrebbe convincere il giocatore.

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Maldini, dirigente del Milan

Calciomercato Milan, occasione dalla Francia: c’è l’accordo

Simone Inzaghi (Lazio)

Lazio, Simone Inzaghi: “Bisogna convivere con il virus, non si può fermare il campionato”