La tanto attesa finale di Europa League è alle porte e manca meno di una settimana al match tra Roma e Siviglia. Le due compagini saranno impegnate nei rispettivi campionati sabato 27 maggio, contro Fiorentina e Real Madrid. In vista dell’ultimo atto europeo, i due allenatori potrebbero preservare i loro calciatori più preziosi. Così sicuramente il tecnico giallorosso José Mourinho, alle prese con i rientri di Smalling, Wijnaldum e Dybala.
Mourinho sorride a metà per le condizioni di questi tre protagonisti. Sicuramente il loro rientro è una notizia positiva per la squadra, anche se non sono ancora al meglio della forma fisica. In finale contro il Siviglia, dunque, la Roma avrà a disposizione Smalling, Wijnaldum e Dybala non al 100%. L’emergenza infortuni dei giallorossi sta causando il malcontento del tecnico portoghese, che ritiene di non avere una rosa completa per rimediare a questi problemi.

Roma, le condizioni di Dybala: Mourinho vuole preservarlo
Nelle ultime sette giornate di Serie A, Paulo Dybala ha collezionato soltanto due presenze da subentrato. Il talento argentino non ha ancora smaltito l’infortunio alla caviglia rimediato contro l’Atalanta lo scorso 24 aprile. La Joya non è al meglio e spera di recuperare per Siviglia-Roma, quindi difficilmente partirà da titolare nella prossima partita di campionato. Il suo rientro è fondamentale in vista della finale e Mourinho non vuole privarsi del classe ’93.

Roma, i rientri di Smalling e Wijnaldum: ritardo di condizione
A differenza di Dybala, Chris Smalling e Gini Wijnaldum sono rientrati tra i titolari di Mourinho. Il nazionale inglese ha disputato soltanto l’ultima gara della Roma contro la Salernitana, ma è in evidente ritardo di condizione. L’infortunio alla coscia, che ha tenuto il difensore inglese ai box per un mese, ha causato non pochi problemi.
Wijnaldum, invece, è tornato in campo già nello 0-0 in casa del Bologna. Anche l’olandese, come Smalling, non ha ancora smaltito al meglio l’infortunio e difficilmente sarà al 100% della condizione contro il Siviglia. La Roma è in apprensione in vista della finale di Europa League e spera di avere i suoi protagonisti a pieno regime.