Menu

Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma

Roma, Zaniolo rinnova? La Juventus ci pensa, ma…

Sembra passata un’eternità da quel 7 settembre 2020, quando in occasione del match di Nations League tra Olanda e Italia, Nicolò Zaniolo abbandona anzitempo il terreno verde di gioco per un problema al ginocchio sinistro. Una sentenza per il giovane talento della Nazionale che, dopo la rottura del ginocchio destro a gennaio contro la Juventus, rimedia lo stesso infortunio a quello sinistro. Una sentenza per Zaniolo e una mazzata per la Roma, alle prese con il mercato estivo e con l’ingresso della nuova dirigenza americana targata Friedkin.

N’è passata di acqua sotto i ponti da allora e nonostante la Roma non abbia pagato l’assenza dell’ex prodotto della Primavera dell’Inter, ha percepito parecchio la sua mancanza. Zaniolo è il fiore all’occhiello della Roma del futuro, un elemento indispensabile per la squadra giallorossa che potrebbe sfruttare le qualità del giovane centrocampista per recitare un ruolo importante non solo nella corsa alla Champions League, ma anche per la lotta al titolo. Un campionato in cui regna l’equilibrio e di conseguenza potremmo assistere ad un passaggio di testimone dopo nove lunghi anni di dominio incontrastato della Juventus.

Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma @imagephotoagency
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma @imagephotoagency

Già, proprio quella Juventus che stravede per Zaniolo e che da tempo sogna di acquisire l’ennesimo talento del panorama calcistico nazionale. Stando a quanto riporta Transfermakt, la valutazione del calciatore si aggirerebbe intorno ai 45 milioni di euro, ma forse la Roma, in caso di un’eventuale cessione, potrebbe anche chiedere qualcosina in più alla Vecchia Signora. 60 milioni? Non se ne parla, o meglio, almeno per il momento la Juventus non sarebbe disposta a mettere sul piatto una cifra del genere; non è da escludere però che Paratici possa emulare l’operazione Chiesa, in cui il pagamento alla Fiorentina verrà saldato nel 2022.

LEGGI ANCHE  Juventus, Paratici: "Scamacca o Giroud? Vedremo. E su Mandzukic e Vidal..."

L’idea della Roma, che non vede l’ora che il ragazzo torni in campo, sarebbe quella di blindare Zaniolo: rinnovo fino al 2025 con un probabile aumento di ingaggio (3 milioni di euro all’anno). Le avances della Juventus non possono che far piacere al giocatore che di recente avrebbe giurato amore ai colori giallorossi con un post sul proprio profilo Instagram: “Non servono descrizioni”, in una foto che lo ritrae mentre esulta con la maglia della Roma. Un messaggio forte e chiaro alla Juventus che a quel punto potrebbe virare definitivamente su Paul Pogba >>> CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.