Roma, Zaniolo una garanzia: o ti fa grande o ti fa ricca

La doppietta rifilata al Porto ha fatto schizzare la quotazione del centrocampista classe 1999

33 views

“Nicolò, ma quanto vali?” La domanda del giorno

All’indomani della doppietta che ha trascinato la Roma contro il Porto nella prima delle due sfide valide per gli ottavi di finale di Uefa Champions League, ci si interroga su quale sia il reale e attuale valore del baby prodigio giallorosso.

Sembra banale, a tratti anche patetico, ricondurre tutto al lato economico. Ma il calcio di oggi, ahinoi, è anche questo e bisogna dunque fare i conti con questa serie di dinamiche. Ieri sera, Nicolò Zaniolo, calcisticamente parlando, ci ha reso partecipi di un qualcosa di raro, di magico. Ieri sera, Nicolò Zaniolo, autore di una doppietta, ha guidato la Roma verso la vittoria. Proprio lui, il più giovane di tutti. Per trovare dei precedenti alla sua prestazione bisogna andare a scomodare giocatori del calibro di Raùl Gonzalez Blanco, Kylian Mbappè, Wayne Rooney, Patrick Kluivert. E già questo è un tutto dire! Ma, una volta esaltatone il potenziale, la domanda sorge spontanea: “quanto costa Zaniolo?”.

Beh, le risposte potrebbero essere tante. Proviamo quindi a racchiuderle in un’unica soluzione. La prima cifra accostata al nome del centrocampista giallorosso si aggirava attorno ai 40 milioni di euro. La fonte è il famoso pizzino dimenticato (volutamente?) da Fabio Paratici, Chief Football Officier della Juventus, sul tavolo di un noto ristorante. Da quel giorno però tante cose sono cambiate. Il valore di Zaniolo ha subito un forte incremento ancor prima della fantastica serata di ieri. Nel complesso, stando al passo con i tempi, la quotazione del predestinato dovrebbe esser compresa tra i 50 e i 100 milioni di euro. E pare destinata a salire se solo il figlio d’arte dovesse mantenere lo stesso rendimento con la Roma e perché no anche con la Nazionale maggiore di Roberto Mancini.

Nicolò Zaniolo, a soli 19 anni, è già una garanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI