Romania-Olanda 0-3, Gakpo e Malen valgono i quarti: finisce l’avventura di Iordanescu

L'Olanda passa il turno e raggiunge i quarti di finale dopo aver battuto la Romania sul risultato di 3-0: Gakpo e Malen trascinano gli Oranje verso la vittoria, mentre Iordanescu conclude anzitempo la sua avventura ad Euro 2024

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

La gara tra Romania e Olanda si è conclusa con il risultato di 0-3 e ha dato il riscontro della vittoria degli Oranje, che ora attendono di scoprire con chi condivideranno i quarti di finale con la vincente tra Austria e Turchia. Cody Gakpo ha dato una scossa alla sua squadra, mettendo K.O. la compagine di Iordanescu. Malen chiude i conti

La cronaca del match

La partita tra Romania e Olanda è stata sbloccata dal gol di Cody Gakpo, che al 20′ con un destro da dentro l’area ha messo a segno il suo 12° gol con la maglia della Nazionale. Sempre più in affanno invece la squadra di casa che si lascia sopraffare dall’intensità offensiva della formazione di Koeman che ci prova al 44′ con Xavi Simons che però sbaglia tutto e butta la palla fuori.

Dopo un inizio di secondo tempo piuttosto tranquillo è di nuovo l’Olanda a sbloccare il punteggio con il gol di Gakpo annullato però per un fuorigioco evidente. Per rendere ufficiale il 2-0, Malen approfitta di un numero dell’attaccante del Liverpool per spiazzare il portiere dalla Romania, per poi prendere fiducia e chiudere i giochi sul 3-0 all’ultimo minuto di recupero della gara.

L’audacia di Gakpo e l’entusiasmo di Malen hanno portato Koeman a raggiungere i tanto agognati quarti di finale. Si chiude così l’avventura di Iordanescu ad Euro 2024, a seguito di una fase a gironi piuttosto importante e che ha dato speranze al futuro della nazionale rumena.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...