É una Juventus a dir poco scatenata quella osservata in questi primi giorni di calciomercato. Dopo l’arrivo di Angel Di Maria al J Medical (con tanto di prime foto e autografi con i suoi nuovi tifosi), domani in città sarà il giorno dell’attesissimo ritorno di Paul Pogba. Tasselli nuovi dunque e forze fresche per lo scacchiere di Massimiliano Allegri, desideroso di tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo, dopo un’annata trascorsa tra alti e bassi. A proposito delle trattative di mercato dei bianconeri e di possibili sviluppi futuri, abbiamo parlato quest’oggi con Romeo Agresti. Giornalista per goal.com, da sempre vicino al mondo della Vecchia Signora, Agresti ha commentato il lavoro svolto da Maurizio Arrivabene ed il suo staff, a cominciare proprio dall’acquisto del centrocampista francese e dell’esterno argentino.
Romeo Agresti: “Pogba oggi a Torino, Koulibaly più che Milenkovic. Su Zaniolo…”
Buongiorno Romeo, intanto ci confermi l’arrivo di Pogba domani a Torino?
“Pogba arriverà già nel primo pomeriggio di oggi, quindi domani mattina per lui visite mediche sicure”
Quale valore aggiunto porteranno Pogba e Di Maria alla squadra di Allegri?
“Sono 2 acquisti importanti, si va nelle caratteristiche richieste da un allenatore come Massimiliano Allegri: un “instant team”. D’altra parte, però, bisogna considerare come la linea della Juve sia anche quella di investire sui giovani: i vari Locatelli, i vari Chiesa. Fare operazioni futuribili, ma al tempo stesso è fondamentale fare così per accelerare il processo dell’Allegri bis”.
Per quanto concerne la difesa invece, se dovessi puntare le tue fiches su Milenkovic o Koulibaly chi sceglieresti?
“Secondo me la Juve fino alla fine ci proverà per Koulibaly. Se lui dovesse aprire la Juve ha già pronta un’offerta da 30 milioni più 6 netti al calciatore…”.
Allora per concludere: Zaniolo Si o No?
“Ni!” (ride,ndr)