d5fedb54-53e7-44d3-8597-1189a5712458

Royal Cup Roma Calcio a 5, Better Colsau – Still Liverpool 5-9: La superiorità dei Red Devils oscura i padroni di casa

Altra gara spettacolare per il Royal Cup di Roma. Di fronte due realtà del Calcio a 5

Royal Cup Calcio a 5 / PRIMO TEMPO – Si affrontano oggi per il torneo Royal Cup di Roma Better e Still Liverpool e la gara ha l’aria, fin dalle prime battute, di offrire spettacolo puro. I Red Devils partono subito col botto: al ‘2 minuto si portano in vantaggio con una splendida azione corale che porta Papagni a tu per tu con il portiere, bravo a piazzarla con un bel tiro di destro. Gli ospiti, raggiunto il vantaggio, sembrano poter gestire la gara con facilità e al minuto ‘4 arriva il raddoppio: Cauti si allarga bene sulla sinistra e serve un pallone che Manzoni, tutto solo, non può sbagliare. Palla messa facilmente alle spalle del portiere. Still Liverpool capisce che la gara va gestita fin da subito e si ferma a centrocampo per aspettare le avanzate dei padroni di casa che iniziano a far girare la palla per tentare la via del gol; come al minuto ‘6 con un bel tiro di Nigro che si allarga sulla sinistra e lascia partire una fiondata, messa in corner dal portiere dei Reds. Al ’11 la partita si riapre: un autorete di Cauti che stoppa male il pallone dopo un cross in area ridà vita al Better che prova a recuperare subito una gara che fino a questo momento si stava mettendo male. Al minuto ’18 il Liverpool potrebbe fare tris, ma è Papagni questa volta a mancare la rete dopo assist al bacio che lo aveva messo proprio di fronte al portiere. Gol mancato, gol subito: il Better trova al minuto ’22 la parità grazie al numero 7 De Palma che, su azione da calcio d’angolo, riceve il pallone e da pochi centimetri insacca facilmente. Gioia per i padroni di casa di aver ottenuto il pareggio proprio alla fine del primo tempo, quando il sogno si infrange, ed è Zampieri a rovinare la festa: ottima azione personale, il talento del Still Liverpool si invola, si allarga sulla sinistra supera un avversario e con una bella puntata di sinistro supera il portiere che non può arrivare sulla sfera. Liverpool che chiude in vantaggio la prima frazione di gioco.

6ead5585-b4a7-4e72-ad1e-992779881522
Better Colsau

Royal Cup Calcioa 5 / SECONDO TEMPO – La ripresa inizia, inutile a dirlo, con il Better che tenta di risalire la china per cercare di ottenere subito il gol del pari. il Liverpool dal canto suo, si schiera in campo e attende gli avversari a centrocampo per sfruttare le ripartenze. Mossa tatticamente giusta ed è proprio per questo che inizia lo show del gol degli ospiti. Al minuto ‘3 palla a Zampieri che passa a Cauti bravissimo a superare anche il portiere con una serie di abili finte e ad allungare lo score. Better 2, Liverpool 4; al minuto ‘7 ci pensa Papagni che recupera palla a centrocampo, si invola e batte il portiere per il momentaneo 2-5; Passano due minuti e gli ospiti dilagano con Manzoni, bravo ad arrivare sulla ribattuta del portiere dopo la splendida conclusione da fuori del solito Cauti; al minuto ’10 arriva anche il 2-7. E’ sempre il solito tandem Cauti – Manzoni a trafiggere la porta dei padroni di casa, con quest’ultimo che riceve un cross sotto porta dopo una bella azione del numero 7 e per l’attaccante dei Reds è un gioco da ragazzi depositare in rete. Non finisce qui, al minuto ’13 arriva il parziale di 2-8 con una bellissima azione corale della squadra ospite che con una serie di passaggi veloci mette Zampieri a tu per tu con il portiere che nulla può fare se non ammettere l’amara realtà. A dieci minuti dal termine arriva però la reazione, tanto attesa, dei Better che accorciano le distanze, ma è sempre il Liverpool a dominare e al minuto ’18 fa 9: Scambio di passaggi veloci tra Papagni e Zampieri con il primo che messo sempre davanti al portiere realizza facilmente. Non saranno le due reti realizzate dai padroni di casa al minuto ’20 e al ’21 con il solito De Palma, autore oggi di una bella quaterna, a riaccendere le speranze dei Better che perdono la sfida dominata assolutamente dalla qualità tecnico-tattica fornita da Still Liverpool. Per i Better resta l’amaro di una reazione arrivata troppo tardi e la certezza che tanto lavoro c’è ancora da fare per riorganizzare una difesa che oggi non ha saputo affrontare le avanzate dei fuoriclasse dei Reds. Risultato finale Better 5 Still Liverpool 9.

TABELLINO BETTER – STILL LIVERPOOL 5-9, CALCIO A 5 

Better A disp.: Madau, De Palma, Nigro, Bass, Nocera

Still Liverpool A disp.: Lunetta, Zampieri, Manzoni, Cauti, Papagni, Nocchia

Reti: Liverpool – Papagni (2) / Manzoni (3) / Zampieri (3) / Cauti (1) – Better: De Palma (4) Cauti ( AU)

Man of the Match

Tommaso Cauti (Still Liverpool)

GIOCA E VINCI

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Calcio Estero
ernestovalverde-
Calcio a 5 RCRoyal Cup Roma
52c25292-63a1-4945-a949-7d617cd96a68

Leave a Reply

X
Consigliato
banner deposito
X
Show