396c7f5b-b672-4670-95ce-5ce2f3a83230

Royal Cup Roma Calcio a 5, Borussia Dormund-Real Sociebald: Finisce 3-4, al Dortmund non riesce la Remuntada

Si è giocata ieri la gara valevole per il Torneo Royal Cup di Calcio a 5. Di fronte Borussia Dortmund e Real Sociebald.

Royal Cup Roma Calcio a 5 / PRIMO TEMPO – Probabile primo scontro diretto del torneo, di fronte Borussia Dortmund e Real Sociebald. Gara che parte subito in quarta e che si sblocca al ‘2 minuto con la rete messa a segno da Lambardi che, sfruttando un abile tocco sulla destra di Di Maurizio, colpisce con la punta e supera l’incolpevole Esposito. Real Sociebald in vantaggio.Nonostante il gol è il Borussia Dortmund a tenere il pallino del gioco e si vede subito fin dai primi minuti, il Sociebald abile a bloccare le offensive dei padroni di casa per favorire le proprie ripartenze. Al minuto ‘4 arriva il pareggio del Dortmund: E’ Dos Santos a sfruttare l’occasione e con un gran tiro da fuori rimette le cose a posto. Palla all’incrocio e risultato che ritorna subito in parità. La prima frazione di gioco dimostra di essere viva. Il Sociebald coglie il palo al ‘5 minuto con un bel tiro di esterno di Lambardi che, servito magnificamente da Flammini, colpisce il legno. Il Dortmund continua a far girare la palla ma sono sempre gli ospiti a rendersi più pericolosi, colpendo un altro palo al minuto ‘7 sempre con Lambardi, sfortunato quest’oggi e poi di nuovo al ’16 minuto con Di Maurizio che coglie l’incrocio dei pali dopo una bella botta di destro dalla distanza. Al ’20 arriva il nuovo vantaggio degli ospiti. Flammini scende sulla fascia, serve Lambardi, uno due a memoria e lo stesso Flammini da solo davanti al portiere non può sbagliare. Splendida azione per il gol degli ospiti che allungano il passo al minuto ’22 con un gran tiro dal limite di Muzi servito dall’ottimo Lambardi che appoggia al compagno dopo un gran recupero a centrocampo. Si chiude con questo risultato la prima frazione di gioco. Dortmund in panne nei minuti finali e Sociebald ben organizzato in campo e ottimo a sfruttare le ripartenze dei proprio giocatori offensivi.

396c7f5b-b672-4670-95ce-5ce2f3a83230
Real Sociebald

Royal Cup Roma Calcio a 5 / SECONDO TEMPO – Squadre che rientrano in campo e Dortmund che dimostra subito di non lasciarsi soggiocare dalle circostanze e al minuto ‘2 della ripresa è Petrocelli a ridare le speranze ai padroni di casa con una SPLENDIDA azione in solitaria a metà campo completata dalla spaventosa staffilata in porta. Rete bellissima del 2-3 che rimette in gara il Dortmund. E’ nei primi minuti che si vede la voglia dei gialloneri di trovare subito il pareggio, il Sociebald frastornato dall’inizio spumeggiante dei padroni di casa cede un pò il campo e subisce i tanti attacchi portati dagli avversari. Al minuto ‘5 ci prova Quadrani che, servito dalla destra da Moncardini, lascia partire un tiro da fuori che si perde a lato. Questo è solo l’epilogo dell’azione che porta al pareggio e che arriva al minuto ’18. Subito dopo l’espulsione di Ilari (Real Sociebald), punito dal direttore di gara con la seconda ammonizione per una trattenuta, sul calcio di punizione conseguente si presenta Dos Santos che lascia partire una imparabile staffilata superando il portiere e rimettendo il risultato in parità.
In questo momento della gara squadre stanche e che sembrano accontentarsi del pareggio, quando al minuto ’23 il Sociebald rompe nuovamente gli indugi ed è il solito tandem Flammini / Lambardi a regalare il nuovo vantaggio agli ospiti: Il numero 8 del Sociebald, autore di una splendida prestazione, riparte a centrocampo, appoggia al compagno Lambardi che con un bel tocco da biliardo supera nuovamente Esposito. Il Dortmund si rimette alla ricerca del nuovo pareggio e potrebbe anche riuscirci quando proprio allo scadere, a seguito di un batti e ribatti in area, Moncardini ottiene la palla del tapin vincente ma sciupa tutto calciando a lato. Si chiude il match, bello e combattuto. Il Dortmund costretto sempre ad inseguire e Sociebald ben messo in campo bravo a sfruttare le disattenzioni e gli errori dei padroni di Casa. Il risultato finale è Borussia Dortmund 3 Real Sociebald 4.

0c9c3c3c-6268-4087-b114-ce3a2874ec06
Borussia Dortmund

TABELLINO BORUSSIA DORTMUND – REAL SOCIEBALD 3-4, CALCIO A 5 

Borussina Dortmund A disp.: Petrocelli, Dos Santos, Quadrani W., Quadrani T., Moncardini, Fierro, Ricci, Esposito

Real Sociebald A disp.: Lambardi, Muzi, Di Maurizio, Buzzao, Flammini, Ilari 

Reti: ‘2 pt Lambardi (RS), ‘4 pt Dos Santos (BD), ’20 pt Flammini (RS), ’22 pt Muzi (RS), ‘2 st Petrocelli (BD), ’18 st Dos Santos (BD), ’23 st Lambardi (RS).

Espulsioni: 17’st Ilari  [RS]

Pagelle Borussia Dortmund

Petrocelli: 6,5 – Ottimi fraseggi e un gol. Peccato per ‘errore al termine della gara che potrebbe dare il pareggio ai suoi.

Dos Santos: 7 – Ottima gara condita con la doppietta. Coraggioso e determinato. Somiglia a Fabio Simplicio…con un tiro in più.

Quadrani W: 6 – Gioca bene ma non risulta quasi mai determinante. Meritata la sufficienza

Quadrani T: 6 – Presente sul campo e insieme ai compagni è protagonista degli ottimi fraseggi della squadra. Il possesso palla largamente ottenuto è anche merito suo.

Moncardini: 6 – Anche per lui la sufficienza è meritata. Gioca bene per tutta la gara

Fierro: 6  – Errori che determinano un pò la sua fase di gioco. determinato come il resto della squadra alla ricerca del pareggio.

Ricci: 6  – Non gioca male ma come i compagni è spesso protagonista di errori in fase di fraseggio. Peccato

Esposito: 6 -Tiene bene la porta, incolpevole su almeno un paio di gol degli avversari. La difesa dovrebbe aiutare un pò di più.

Pagelle Real Sociebald

Lambardi: 9 – Prestazione, tecnica, tattica e gol. Niente altro da aggiungere.L’uomo in più del Real Sociebald

Muzi: 7 – Gioca bene e finisce anche sul tabellino. Ben messo in campo non si ferma mai.

Di Maurizio: 7 – Sempre presente nelle giocate della propria squadra. Ottima conoscenza tattica.

Buzzao: 7 – Tiene bene la difesa e para con tranquillità. Si perde ad inizio ripresa come il resto della squadra

Flammini: 8 – In Tandem con Lambardi è una spina nel fianco per gli avversari. Fantastico!

Ilari: 6.5 – L’espulsione per doppia ammonizione rovina la sua media. Fino a quel momento protagonista di una buona prestazione.

Man of the match

Edoardo Lambardi ( Real Sociebald )

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Leave a Reply

X
Consigliato
X
Show