07214655-2c9e-4ea5-99e1-451e960c158a

Royal Cup Roma Calcio a 5, Ancora Niente – Malditos 3-6: La Rosa para tutto, Leopardi incanta

Royal Cup Roma presenta in programma l’altra gara di Calcio a 5 disputata domenica 28 ottobre. In campo spettacolo puro.

Royal Cup Roma Calcio a 5 / PRIMO TEMPO – In campo due squadre quest’oggi pronte ad offrire spettacolo e gol e si capisce fin dalle prime battute del match. Malditos che appare subito ben messo in campo, giocatori veloci e attenti e che riescono a trovare la via della rete dopo pochi secondi con un bel piattone che supera il portiere, assist al bacio servito con ottimo cross dalla destra ed è subito 0-1. La gara si infiamma immediatamente con gli ospiti bravi a disinnescare la avanzate degli avversari e a dominare il campo in lungo e in largo. Ancora Niente….e non serve aggiungere altro con un nome che lascia intuire il gioco nei primi minuti di gara dei padroni di casa. Al 13′ minuto, però, arriva una fiammata: ottima azione, due tocchi e gol. Segna il pareggio Ventura, lesto a lanciarsi sulla ribattuta del portiere dopo la conclusione di Robotti. La gioia, però dura poco. Passa appena un minuto e i Malditos tornano in vantaggio con l’euro gol messo a segno da Leopardi. Splendida aziona del talento dei verdi che è bravissimo a superare due avversari spostandosi dalla destra verso sinistra, trafiggendo poi con una gran botta di sinistro l’incolpevole Delli Colli. Gran tiro da fuori per un gol di piacevolissima fattura per i Malditos. Il 2-1 non frena la squadra in vantaggio che dopo altri due minuti, esattamente al ’16 fa tris, ancora con il fenomenale Leopardi: da un azione di calcio d’angolo nasce la rete, cross al centro e il capitano dei Malditos non ci pensa due volte, stop e tiro al volo che va a finire proprio sotto l’incrocio dei pali. Altra super realizzazione per Leopardi che realizza una doppietta e porta sul 3-1 gli ospiti. In questo momento Ancora Niente sembra quasi del tutto assente sul campo e, nonostante la fiammata del momentaneo pareggio, non sembra poter infastidire i Malditos, forti anche del super Portiere che risulta determinante nelle poche occasioni costruite dai padroni di casa; come al ’18 minuto quando un veloce scambio tra Robotti e Ventura porta alla forte conclusione quest’ultimo, ma è bravissimo La Rosa a bloccare in tuffo. Siamo al minuto ’21 e i Malditos dilagano: Passaggio illuminante di Leopardi per Porzia che scavalca tutta la difesa lasciando quest’ultimo davanti al portiere che , da solo, non può sbagliare e porta il risultato sul 4-1 per gli ospiti. Il primo tempo si conclude con la rete del 5-1 per i Malditos dopo un’azione corale di pregiata fattura della squadra verde:  palla a centrocampo, passaggio smarcante a sinistra, cross a scavalcare anche il portiere e nuova rete di Porzia che fissa il risultato al primo tempo e conclude con una doppietta la prima frazione di gioco. Ancora Niente…ancora niente.

3f7c461b-2f92-4a82-a02b-50856c8e2839
Ancora Niente, Royal cup

Royal Cup Roma Calcio a 5 / SECONDO TEMPO –  Inizia la ripresa e le squadre entrano in campo con un atteggiamento diverso. Il Malditos attento a mantenere il risultato, mentre Ancora Niente che prova a recuperare uno score che sicuramente si è fatto difficile nella prima frazione di gara. Nonostante questo è il Malditos a farsi vedere in avanti per primo e al minuto ‘4 Leopardi con un altro gran destro impensierisce i padroni di casa. Bravo il portiere, questa volta, a mettere in corner. Ancora Niente prende campo e inizia a macinare gioco, lo fa prima al ‘6 minuto con un tiro dal limite un pò fiacco facilmente intercettato da La Rosa e poi al minuto ‘7 con un altro tiro dalla distanza, facile preda del portiere dei Malditos. Al minuto ‘8 Ancora Niente da cenni di ripresa: da un calcio d’angolo arriva il gol del 2-5 siglato da Ventura che con un gran destro trafigge questa volta la retroguardia dei verdi. Risultato parziale 2-5. Passano due minuti e il match si rianima: un erroraccio della difesa ospite consegna il pallone a Ventura che, tutto da solo si invola, supera anche il portiere e deposita in rete il pallone del 3-5. Incredibilmente la partita si riapre. Ancora Niente spinge cercando il gol per mantenere vivo il match e al ’15 minuto va vicino alla nuova realizzazione: una ingenuità difensiva dei Malditos regala un calcio di punizione dalla corta distanza, ma il tiro di Ventura viene abilmente deviato da La Rosa in angolo. Tutto lascia presagire all’imminente gol della speranza dei padroni di casa quando al ’20 minuto arriva la rete dei Malditos: azione che parte da fallo laterale, servito Porzia che trova un varco in mezzo a tre giocatori e lascia partire un bolide che si insacca nell’angolino basso alla destra del portiere. Il 3-6 sancisce la fine di una bella gara padroneggiata dagli ospiti specialmente nel primo tempo, ma ha dimostrato la grande forza di volontà dei padroni di casa di non smettere mai di credere in quella che sarebbe stata di certo un’impresa.

TABELLINO ANCORA NIENTE – MALDITOS 3-6, CALCIO A 5 

Ancora Niente A disp.: Casari, Delli Colli, Robotti, Ventura, Moretti, Dima, Testini

Malditos A disp.: La Rosa, Martiriggiano, Castaldini, Leopardi, Porzia

Reti: 2, ‘ Leopardi pt (MA), 13′ Ventura pt  (AN), 14′ Leopardi pt (MA), 16′;21′; 23’ pt Porzia (MA), ‘8; 10’ st Ventura (AN), ’20 st Porzia (MA)

Man of the match

Leopardi (Malditos)

GIOCA E VINCI

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Pronostici
suso

Leave a Reply

X
Consigliato
banner deposito
X
Show