52c25292-63a1-4945-a949-7d617cd96a68

Royal Cup Roma Calcio a 5, Mag Team – New York City 5-3: gara equilibrata, la spuntano i padroni di casa

Gara al cardiopalma tra queste due squadre. ecco come è andata

Royal Cup Roma Calcio a 5 / PRIMO TEMPO – In campo per questa nuova gara del Royal Cup di Calcio a 5 due squadre tatticamente e tecnicamente equilibrate e lo si vede fin dalle prime battute: ben messe in campo si affrontano a viso aperto senza lasciar spazio anche a polemiche e ai seguenti cartellini gialli. Tanti gli ammoniti a fine gara e tante polemiche per una sfida decisamente molto avvincente. Al ‘6 minuto ci prova il Mag Team con Ghirelli che da fuori lascia partire un bolide abilmente deviato dal portiere in angolo. Le due squadre, come detto, si affrontano in modo equilibrato, ma la prima a spuntarla è la squadra padrone di casa al minuto ’13 con un bel tiro dalla distanza di Astolfoni che è bravo a trafiggere di potenza la porta difesa da Riccardini. Il parziale è 1-0. In questa fase è il Mag Team a crescere sul campo e al 15′ arriva anche il palo dopo una splendida conclusione dalla distanza di Ghirelli che coglie il legno. Subito dopo, però, arriva il pareggio dei New York city: Rigore concesso agli ospiti dopo un fallaccio in area e realizzazione che porta il risultato sull’ 1-1. Passano pochi minuti e il Mag Team trova di nuovo la via del gol, prima al minuto ’18 e poi di nuovo al ’21 minuto con una prepotente conclusione di Astolfoni che supera il portiere e porta la propria squadra sul 3-1. Termina così la prima frazione di gioco.

52c25292-63a1-4945-a949-7d617cd96a68Royal Cup Roma Calcio a 5 / SECONDO TEMPO – Nella ripresa la gara si infiamma. Tante proteste, falli e ammonizioni. Il clima è teso ma gli ospiti vogliono subito rimettere le cose apposto. Ogni giocatore cerca disperatamente la via del gol, addirittura il portiere Riccardini, a seguito di un recupero al limite dell’area, si invola verso la porta avversaria al minuto ‘5, ma viene fermato dalla difesa del Mag Team appena prima di concludere a rete. Il gioco è molto teso e le prime azioni sono solo il preludio alla rinascita degli ospiti che accorciano le distanze al ‘7 minuto dopo un batti e ribatti in area e che raggiungono immediatamente il pareggio dopo appena due minuti, precisamente al ‘9, con un gran tiro da fuori sul quale il portiere non può arrivare. Risultato rimesso apposto e per ben 10 minuti si assiste a poco gioco e tante mischie e proteste. Gara fermata più volte dal direttore di gara che cerca di far capire ad entrambe le squadre che sul campo comanda lui. Alla fine, al minuto ’20 arriva il vantaggio dei padroni di casa con un bel tiro portato dalla sinistra prima di chiudere definitivamente il Match al ’23 con una bella punizione al limite dell’area che trafigge per la quinta volta la porta del New York City. Il risultato finale è Mag Team 5 New York City 3. Gara equilibrata in ogni momento, rovinata un pò dalle troppe tensioni che hanno frammentato un pò la sfida. La spuntano i padroni di casa, bravi a concretizzare le opportunità costruite.

TABELLINO MAG TEAM – NEW YORK CITY 9-5, CALCIO A 5 

Mag Team A disp.: Astolfoni, Ghirelli, Solotti, Veruso, Persoli, Pickmann

New York Team A disp.: Pompa, Fazioli, Collicelli, Iacobucci, Mogliè, Riccardini, Focolari

Reti: Mag Team – Solotti (3) / Astolfoni (2) – New York City: Mogliè (2), Riccardini (1)

MAN OF THE MATCH

Giulio Astolfoni ( Mag Team)

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Leave a Reply

X
Consigliato
banner deposito
X
Show