Royal Cup torneo calcio a 8: Brigata Calma incontra Paris Saint Germain; Albanesi sugli scudi regala la vittoria ai padroni di casa

BC-PSG 1

Royal Cup Calcio a 8 / PRIMO TEMPO – La gara comincia con il PSG che al 2′ va alla conclusione con Mialovic su calcio di punizione, ma Mocci è bravo a respingere con i piedi. E’ ancora Mialovic pochi minuti dopo a provarci su calcio piazzato, ma la sua conclusione finisce al lato. E’ sempre il PSG a provare a trovare il gol del vantaggio, ma il tiro di Cortona al 7′ finisce tra le braccia di Mocci. Passano pochi minuti e ancora una volta Mocci riesce a mantenere il risultato invariato respingendo una conclusione ravvicinata di Cortona. Albanesi al 9′ ci prova per la Brigata Calma, ma la sua punizione viene respinta dalla barriera in calcio d’angolo, che però non porta a nulla di concreto. Al 13‘ arriva il gol della Brigata Calma grazie ad un’azione corale che porta al gol Albanesi che mette in rete a porta vuota battendo il n°1 avversario, Verusio. Al 16′ una punizione sulla trequarti viene respinta dalla barriera e la ribattuta successiva viene spedita alta e al lato rispetto alla porta difesa da Mocci, che rimane attento pochi istanti dopo in due occasioni mantenendo la porta imbattuta su due conclusioni ravvicinate. Si rivede la Brigata Calma, con Albanesi che però non riesce a deviare la palla in rete su un buon cross, con Verusio che para con tutta calma. Al 19′ è ancora il PSG a provare a pareggiare, ma il tiro di Mialovic finisce sull’esterno della rete da posizione angolata. Al 21′ è ancora Cortona che da calcio piazzato va a colpire la parte alta della traversa a Mocci battuto. Al 22′, però, è ancora Albanesi a trovare la via della rete grazie ad una punizione calciata magistralmente che lascia impietrito Verusio. 2-0 Brigata Calma. Passa un minuto e Cortona va a colpire un altro palo, questa volta con una conclusione da fuori area, con Mocci che anche in quest’occasione non avrebbe potuto nulla. Al 24′ arriva la tripletta di Albanesi, che da fuori area lascia partire un gran tiro che non lascia scampo a Verusio e mette per il momento il risultato al sicuro. La prima frazione si chiude con il 3-0 per la Brigata Calma.

BC-PSG 2

Royal Cup Calcio a 8 / SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con il gol al 2′ di Cortona, che viene deviato e dopo aver toccato il palo entra alle spalle di Mocci. Il PSG prova pochi attimi dopo ad accorciare, ma il tiro di Mialovic va a infrangersi sull’esterno della rete. Al 4′ Brusco anticipando il proprio portiere Mocci rischia l’autogol, ma per sua fortuna la palla finisce alta sopra la traversa. Adesso è il PSG che preme per cercare di riaprire il match. Al 6′ Galasso con una grande conclusione prova a ristabilire le distanze per Brigata Calma, ma Verusio è bravo ad intervenire e metterla in angolo. All’8′ è Punzi, dopo un’azione ben manovrata della Brigata ad arrivare alla conclusione, ma la sua “estirada” finisce alta sopra la traversa. Al 9′ arriva il gol del 4-1 di Galasso, che con una grande conclusione da fuori area non lascia scampo a Verusio e rimette a posto le distanze tra le due squadre. Albanesi all’11′ prova a mettere a segno il suo poker personale, ma il portiere e la traversa glielo negano. Al 13′ il PSG trova il gol che riapre il match con una conclusione da fuori area di Mialovic, che questa volta, però, trova Mocci impreparato. Fusco al 15′ mette a segno la rete del 5-2 per la Brigata Calma, con un tiro che va a finire sotto l’angolino alto alla destra di Verusio. Alla fine al 17′ Albanesi trova il gol del poker, portando a termine un contropiede perfetto. Dopo appena un minuto è ancora Albanesi a concludere ancora una volta da fuori area, mettendo però alto sulla traversa. Al 20′ è Cortona del PSG a provare una reazione, ma la sua conclusione viene messa in corner dalla difesa. Al 20′ arriva il gol numero 5 di Albanesi che mette a segno da posizione angolata il gol del 7-2. Al 24′ arriva anche il gol dell’8-2, sempre con Albanese che a tu per tu con Verusio appoggia in rete da posizione ravvicinata. Al 25′ arriva il gol di del definitivo 8-3 con una conclusione da fuori area di Giovaniello che non lascia scampo a Mocci e chiude il match.

Royal Cup calcio a 8 / Le Pagelle:

BRIGATA CALMA

Fusco 6,5
Mocci 7,5
D’Angelo 6
Albanesi 8,5
Brusco 6
Punzi 7
Mecucci 6
Galasso 6,5
Amato 6

PARIS SAINT GERMAIN

Cortona 6,5
Porru 5
Mialovic 6,5
Gherardi 5,5
Capoferro 5
Mosca 5,5
Giovaniello 5,5
Pallastrelli 5,5
Verusio 5

MAN OF THE MATCH

Albanesi (BRIGATA CALMA C8)