royal cup

Torneo Royal Cup Roma, Calcio a 5: Atletico Madrid – Still Liverpool 4-10. Spettacolo e gol da tutte le parti

Altra gara per il torneo Royal Cup di Roma. Il Calcio a 5 riserva la sfida tra Atletico Madrid e Still Liverpool. I dettagli

Torneo Royal Cup – Si gioca una nuova gara dedicata al Calcio a 5 per il Royal Cup di Roma. Di fronte due squadre pronte a darsi battaglia. Padroni di casa un pò in affanno e ospiti spumeggianti che dimostrano tanto feeling con la rete e portano a casa 3 punti importanti.

Primo Tempo

Gara che inizia un pò in sordina con i Padroni di casa che mantengono il possesso e Still Liverpool pronto a ripartire con grandi azioni in contropiede. Il portiere Lunetta in grande spolvero, alla prima nel torneo, si rivela determinante da subito dimostrando di essere in campo anche con il cuore. Ed ecco che  un tiro dei padroni di casa dalla sinistra, precisamente di Zema, vede il portiere respingere con grande abilità sul fondo. Poi arriva subito il vantaggio: ottima azione corale degli ospiti con Zampieri che è bravo a servire con l’ultimo passaggio Papagni che da solo non può sbagliare. Atletico 0 Liverpool 1. Il vantaggio ispira l’immediato raddoppio: al ‘7 minuto grande giocata di Conti che supera ripetutamente due avversari prima di appoggiare a Zampieri che realizza il 2-0. Liverpool che sembra dominare gli spazi , ma l’Atletico dimostra di esserci e arriva subito al pareggio, prima con il gol dell’ 1-2 realizzato da Bottone dopo un ottimo recupero a centrocampo, poi il pareggio viene siglato da Rinaldi ben servito dallo stesso Bottone davanti alla porta avversaria che, tutto solo, non può che depositare nella porta difesa da Lunetta. Il pari accende il tatticismo del Liverpool che inizia a carburare e in 5 minuti realizza tre gol: il primo dopo un’ottima azione corale che lascia l’attaccante dei reds da solo davanti al portiere che, libero dai difensori, deposita in rete, poi è la volta di Nocchia su bell’assist di Conti e infine è lo stesso Nocchia che si ritrova a tu per tu con il portiere dopo un rilancio perfetto del portiere che lascia il compagno libero di siglare il 2-5. Prima frazione di gara che giunge al termine e che lascia spettacolo e gol a tutto il pubblico presente al match.

Secondo Tempo

Ripresa da mille e una notte. Spettacolo puro e fiera del gol. Andando con ordine possiamo dunque riepilogare i minuti di un secondo tempo in cui è la rete a muoversi più del vento di una tipica domenica romana di novembre sotto la pioggia. La prima marcatura la realizzano i padroni di casa portando lo score sul 3-5: ottima azione personale di Zema che dalla sinistra lascia partire una staffilata che si insacca all’incrocio dei pali; poi ci pensa il Liverpool a mantenere costante la distanza con due reti in rapida successione. Spettacolo in campo specialmente con la rete del 3-7 messa a segno da Zampieri che recupera una palla difficile a centrocampo si invola e davanti al portiere deposita con un bellissimo esterno sinistro. L’Atletico riduce nuovamente le distanze con Perazzolo al ’15 minuto portando il risultato sul 4-7 e poi continua il gioco al massacro il Liverpool che riesce ad andare a segno per altre 3 volte nel giro di 10 minuti: Conti e Nocchia gli artefici della tripletta finale che mettono al sicuro il risultato e regalano agli ospiti la meritata vittoria. Il risultato finale è Atletico Madrid 4 Still Liverpool 10.

Tabellino della gara

Reti Atletico Madrid: Zema (1), Perazzolo (1), Bottone (1), Rinaldi (1)
Reti Still Liverpool: Papagni (1), Conti (3), Zampieri (2), Nocchia (4)

Le Pagelle

Atletico Madrid

  • Zema: 5
  • Massimi: 5
  • Perazzolo: 9
  • Bottone: 6.5
  • Chiavolini: 5
  • Rinaldi: 6

Liverpool

  • Lunetta: 8.5
  • Papagni: 8
  • Manzoni: 7
  • Conti: 8.5
  • Zampieri: 8.5
  • Nocchia: 8.5

MAN OF THE MATCH

Perazzolo ( Atletico Madrid )

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Leave a Reply

X
Consigliato
X
Show