⚖️ Rubiales a processo per bacio non consensuale: gli sviluppi nel caso Hermoso

Rubiales, ex presidente della Federcalcio spagnola, sarà processato per un bacio non consensuale dato a Jennifer Hermoso durante la premiazione della Coppa del Mondo, con successive accuse di coercizione. Il Tribunale Nazionale spagnolo ha respinto il suo ricorso e altri, confermando l'avvio del processo. La Procura chiede condanne per violenza sessuale e coercizione, con richieste di misure restrittive e compensi danni per Hermoso

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il Tribunale Nazionale spagnolo ha autorizzato il processo contro l’ex presidente della Federcalcio spagnola (RFEF), Luis Rubiales, e l’ex tecnico della nazionale femminile, Jorge Vilda. Questo segue un incidente in cui è stato segnalato un bacio non consensuale a Jennifer Hermoso durante la premiazione per la vittoria della Coppa del Mondo, insieme a presunte coercizioni successive.

L’ex presidente della Federcalcio spagnola (RFEF), Luis Rubiales, dovrà affrontare un processo per il bacio non consensuale dato a Jennifer Hermoso durante la premiazione per la vittoria della Coppa del Mondo, oltre alle successive coercizioni. Il Tribunale Nazionale spagnolo ha respinto il ricorso presentato da Rubiales e dagli altri indagati, confermando l’ordinanza del giudice che proponeva il processo. La decisione del tribunale si basa sul fatto che i fatti descritti nell’ordinanza possono costituire reati contro la libertà sessuale e coercizione, come indicato dal codice penale spagnolo.

La Procura ha richiesto una condanna di due anni e mezzo di reclusione per Rubiales per violenza sessuale e coercizione, mentre per gli altri tre imputati ha chiesto un anno e mezzo di reclusione per coercizione.

Inoltre, ha richiesto che Rubiales sia interdetto dal lavoro nel campo sportivo durante la pena, sia sottoposto a due anni di libertà vigilata e sia vietato di comunicare con Hermoso o di avvicinarsi a lei entro un raggio di 200 metri per quattro anni. La richiesta di risarcimento danni per Hermoso è di 50.000 euro, la stessa somma richiesta agli altri tre imputati.