Il campionato di Serie A sta per giungere al termine, ma l’Inter potrà riposarsi solo dopo aver portato al termine una delle partite più importanti della stagione e cioè la finale di Champions League a Istanbul contro il Manchester City. Inzaghi, oltre alla Supercoppa, ha già riportato a Milano la Coppa Italia, adesso il prossimo obiettivo è la Coppa dei Campioni, che all‘Inter manca da molto tempo.

Le prestazioni dell’Inter hanno fatto cambiare idea anche ad Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, che a La Gazzetta dello Sport ha detto: “I nerazzurri stanno bene fisicamente e bisogna fare i complimenti a Simone Inzaghi, che oltre a essere un bravo allenatore è anche una persona educata. Ha mostrato di essere abbastanza saggio al punto che quando sostituisce i giocatori e questi escono dal campo scuotendo la testa in segno di disapprovazione, lui non reagisce”.
Sacchi sulla stagione attuale dell’Inter ha dichiarato: “Il tecnico è riuscito a tirare fuori dalla squadra il massimo nel momento giusto della stagione. In questo anno Inzaghi ha ottenuto risultati importanti, ha vinto due coppe, e può adesso può vincere anche la Champions League contro il Manchester City”.
Sacchi su Inzaghi: “Non perdona”
Arrigo Sacchi oltre a parlare del tecnico Inzaghi, ha commentato anche le qualità di Guardiola, che sfiderà il tecnico dell’Inter nella finale di Champions League. L’ex Milan ha detto: “Gli inglesi hanno ottime qualità e Guardiola ha saputo dare una svolta al gruppo, che non si basa più solo sulla tecnica. Ma l’Inter, ha molte possibilità perché noi italiani, nei momenti importanti, tiriamo fuori qualcosa che gli altri non hanno, è una nostra virtù“

L’ex allenatore Sacchi tornando sulla finale e sull’equità della partita di Champions ha concluso: “Il Manchester City, dovrà sudare parecchio per guadagnarsi la coppa. L’Inter può mettere in grande difficoltà. Guardiola sa che non può sbagliare, perché Inzaghi non perdona“.