in

Sacchi: “Questa Nazionale mi diverte, i nostri giocano un buon calcio”

Arrigo Sacchi, ex ct della Nazionale italiana, ha commentato oggi il pre europeo degli azzurri e del mister Roberto Mancini

Arrigo Sacchi
Arrigo Sacchi, ex CT della Nazionale

A 1 giorno dall’inizio di Euro 2021, Arrigo Sacchi si è confidato ai microfoni di Fan Rating, dicendo la sua sulle possibilità dell’Italia nel torneo e sul lavoro svolto fino a questo momento dal ct Roberto Mancini. L’ex allenatore di Milan e Nazionale, non ha poi perso l’occasione per “tirare le orecchie” alle società italiane, ree a suo avviso di non schierare abbastanza giocatori del nostro Paese.

Ecco le sue parole: “Questa Nazionale ha raccolto molto di più di quanto si potesse pensare. Gioca un buon calcio, divertente ed emozionante, un gioco di squadra, però non ha fuoriclasse. I nostri hanno giocato sempre bene, è stata una sorpresa perché veniamo da uno dei momenti più brutti del calcio italiano. Mancini ha preso una palla infuocata portando idee nuove, un gioco più offensivo e di dominio. Più hai il possesso palla più si elevano i giocatori. Le squadre italiane allineano pochissimi giocatori italiani: dovremmo avere un poco più di orgoglio”.

Sullo stesso argomento  Mancini 30 e lode: eguagliato Vittorio Pozzo
Luis Enrique, allenatore della Spagna @Image Sport

Spagna ad Euro 2021, via libera ai vaccini: accordo con il Governo

Alessandro Del Piero, ex giocatore della Juventus @imagephotoagency

Del Piero: “Dalla Juventus nessuna chiamata, ma vorrei…”