Fin qui la stagione di Alexis Saelemaekers è da incorniciare. L’esterno belga, arrivato al Bologna durante la finestra di mercato estiva, dopo tre stagioni fra alti e bassi nel Milan, ha definitivamente compiuto il salto di qualità e la società rossoblù sembra sempre più decisa a riscattarlo.
La stagione del Bologna è da incorniciare e una parte del merito va data anche al n°56 in grado di realizzare giocate spesso decisive e gol pesanti. Il belga, dopo una prima parte di stagione complicata per via di un problema alla caviglia, è riuscito a ritagliarsi sempre più spazio collezionando 27 presenze fra campionato e Coppa Italia, mettendo a referto tre gol e tre assist.
La volontà della società sembra ormai scontata, trattenere il giocatore e puntare su di lui per le prossime stagioni. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport al termine della stagione il Bologna verserà nelle casse dei rossoneri i 9 milioni necessari per il riscatto del suo cartellino così da poter finalmente considerare il giocatore di loro proprietà.