Nella settimana tennistica iniziata mercoledì 8 marzo, è partito il secondo torneo 1000 del circuito WTA. Dopo la competizione disputatasi a Dubai è ora il turno di Indian Wells. Nellla serata italiana di venerdì 17 marzo si disputeranno gli incontri validi per le semifinali. Alle 23:00 italiane scenderanno in campo Maria Sakkari e Aryna Sabalenka. Si tratta del nono scontro diretto tra le due: lo score al momento vede perfetta parità, ma le ultime tre sfide sono state vinte dalla greca. Si prevede quindi un match dal pronostico molto incerto.

Qui Sakkari
Maria Sakkari giunge al penultimo atto del WTA 1000 di Indian Wells dopo aver superato quattro turni tutti al terzo set. Il quarto di finale vinto contro Petra Kvitova, ha dato grande consapevolezza alla tennista ellenica che ora prova il colpaccio contro la numero 2 al mondo Aryna Sabalenka. Il 2023 della Sakkari sta andando pian piano in crescendo: dopo l’eliminazione al terzo turno nel corso dell’ Australian Open, la numero 7 del ranking WTA ha progressivamente migliorato il suo ritmo, raggiungendo le semifinali nei tornei di Linz e Doha.
Qui Sabalenka
Aryna Sabalenka ha iniziato il 2023 in maniera eccezionale, trionfando nel mese di gennaio all’Australian Open. Si è trattato del suo primo successo in una prova dello slam. La bielorussa giunge alle semifinali avendo giocato solo tre incontri, considerando il bye di cui ha usufruito al primo turno e il forfait dalla Tsurenko al terzo round. Nei quarti di finale la numero 2 al mondo ha eliminato in maniera netta l’Americana Coco Gauff col punteggio di 6-4, 6-0.

Sakkari-Sabalenka, il pronostico
L’incontro tra Maria Sakkari ed Aryna Sabalenka è in programma nella serata di venerdì 7 marzo alle ore 23:00. Guardando la classifica WTA e l’inizio di stagione dovrebbe essere favorita dal pronostico la tennista bielorussa, ma gli ultimi tre precedenti tra le due indicano alla prudenza. La greca si è imposta infatti negli ultimi incroci tra le due, quindi prevediamo un incontro molto equilibrato. La partita potrebbe andare al terzo set quindi consigliamo la giocata over 21.5 games con quota 1.90. Per gli amanti del rischio possiamo azzardare la vittoria della Sakkari, quotata 3.40.
Sakkari-Sabalenka, cosa scommettere
- OVER/UNDER GAME: OVER 21.5
- ESITO FINALE: 1