Salernitana-Atalanta, le probabili formazioni: Ribery dal 1′, Zapata per Gasperini

Francesco Niglio
2 Min Read

Il posticipo del sabato di campionato vedrà impegnata la Salernitana di Fabrizio Castori affrontare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini allo Stadio Arechi di Salerno. I campani arrivano dalla trasferta di Torino dove hanno subito un netto 4-0, stabilendo il record negativo della Serie A come reti subite nelle prime tre giornate, ben 11. Sconfitta anche per la Dea in casa ad opera della Fiorentina di Vincenzo Italiano.

- Pubblicità -

[irp]

I padroni di casa si potrebbero schierare con un 3-4-1-2. In porta Vic Belec, i tre davanti a lui Luka Bogdan, Stefan Strandberg e Riccardo Gagliolo. Le corsie esterne saranno presidiate da Wajdi Kechrida a destra e Luca Ranieri a sinistra. La cerniera di centrocampo con Mamadou Coulibaly e Lassana Coulibaly. Dietro le due punte che saranno Nwanko Simy e Federico Bonazzoli, il francese Franck Ribery.

Dove vedere Salernitana-Atalanta in diretta tv e in streaming gratis

Gian Piero Gasperini risponde con un 3-4-2-1 e si affida a Juan Musso tra i pali, Il trio difensivo sarà composto da Merih Demiral, José Palomino e Rafael Toloi. I due di centrocampo Remo Freuler e Teun Koopmeiners che prende il posto dell’infortunato Marten de Roon. L’esterno di destra sarà il danese Joakim Mæhle, quello di sinistra Robin Gosens. Sui trequartisti dietro l’unica punta Duvan Zapata, nessuna certezza. Si contendono i due posti Ruslan Malinovs’kyj, Aleksej Mirančuk, Matteo Pessina, Josip Ilicic e Marko Pasalic, ma il russo e l’ucraino sembrano in vantaggio.

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Bogdan, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Ranieri; Ribery; Simy, Bonazzoli.

- Pubblicità -

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Maehle, Koopmeiners, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Miranchuk; Zapata.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…