Buone notizie in casa Salernitana, l’incontro di questo pomeriggio tra la dirigenza e l’allenatore dei granata Paulo Sousa ha dato esito positivo. Come riportato da Sky Sport, salvo clamorosi colpi di scena, il tecnico portoghese dovrebbe continuare la propria esperienza in quel di Salerno anche per la prossima stagione. Obiettivo? Migliorare la quindicesima posizione confezionata nel campionato appena concluso.
Salernitana, Sousa a un passo dal rinnovo
Come spiegato, Paulo Sousa è ad un passo dal rinnovare il proprio contratto con la Salernitana. L’ex Fiorentina è approdato in Campania il 15 febbraio 2023, subentrando ad un Davide Nicola fresco d’esonero. Nel suo primo anno a Salerno il portoghese è stato artefice di un vero e proprio “miracolo sportivo”, raddrizzando le sorti di una stagione iniziata con il piede sbagliato per lo scacchiere granata.
Dallo spettro della zona retrocessione fino al quindicesimo posto in classifica, uno score che il classe ‘70 spera ora di incrementare nella sua seconda stagione alla guida della Salernitana. Questo, confidando (anche) in un aiuto da parte della dirigenza sul campo del calciomercato, con un’intera sessione estiva su cui lavorare per rafforzare l’arsenale a disposizione.

Salernitana, venerdì conferenza stampa per Sousa
Quel che è certo, è che manca solo l’ufficialità al rinnovo di Paulo Sousa con la Salernitana. Come scritto, l’allenatore e la società si sono trovati faccia a faccia nel pomeriggio con l’obiettivo di imbastire i primi discorsi sul futuro del portoghese e dello stesso club.
Leggi anche
- Calciomercato Salernitana, Dia in bilico: spaventa una clausola
- Calciomercato Salernitana, tra futuro e caos: Sousa, Mazzocchi e il caso Lotito
- Mercato Salernitana, non solo Dia: un nuovo attaccante per Sousa
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
In ogni caso, appassionati, tifosi ed addetti ai lavori potranno carpire ulteriori informazioni a riguardo già questo venerdì. È stata infatti programmata proprio una conferenza per parlare del futuro dei campani. Da quanto archiviato nella stagione che è appena tramontata, fino agli obiettivi per il prossimo anno. Questo, passando inevitabilmente dalla figura di Paulo Sousa.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato