Salernitana-Bologna, il pronostico di Serie A: ospiti in ripresa, X2+Under 2.5

Salernitana e Bologna si affronteranno in occasione della 27ª giornata di Serie A: il pronostico del match in programma per le 18:00 del 18 marzo

Francesca Rofrano  - Autore
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Archiviate le sfide europee che hanno portato grandi soddisfazioni alle squadre italiane, è giunto il momento di ritornare tra i confini nazionali e porre l’attenzione sulle sfide che andranno in scena per la 27ª giornata di Serie A, con la Salernitana di Sousa e il Bologna di Thiago Motta che si affronteranno presso lo stadio Arechi di Salerno. Il fischio di inizio del match è in programma per il 18 marzo a partire dalle ore 18:00. Le due formazioni comunque si trovano a 10 punti di distanza l’una dall’altra, con i padroni di casa ancora in bilico nella lotta per la salvezza.

Paulo Sousa, arrivato sulla panchina della Salernitana a stagione inoltrata, è riuscito ad allontanare la sua formazione dalla zona retrocessione, conquistando il 16° posto in classifica. Il tecnico del Bologna Thiago Motta, invece, potrebbe provare addirittura ad ambire ad un posto in Europa, una situazione che potrebbe avverarsi soltanto nel caso le avversarie rallentassero il passo in questa ultima tranche di campionato.

Esultanza Salernitana - @livephotosport
Esultanza Salernitana – @livephotosport

Qui Salernitana

La stagione della Salernitana può essere definita come anomala fino a questo punto: i cambi tecnici e gli alti e bassi delle prestazioni, infatti, hanno messo più volte il club campano in difficoltà. L’arrivo di Paulo Sousa però ha cambiato le carte in tavola soprattutto nell’atteggiamento tattico. Dal momento in cui il tecnico ex Fiorentina è approdato in Campania, i granata hanno raccolto 5 punti, grazie ad una vittoria e due pareggi.

L’1-1 a San Siro contro il Milan ha dimostrato quanto la Salernitana abbia voglia di cambiare passo e soprattutto quanto gli innesti della scorsa sessione di calciomercato abbiano giovato alla squadra. Importante però che ora la squadra non abbassi la guardia e che continui a guadagnare più punti possibili fino alla fine del campionato, visto che la zona retrocessione dista soltanto 7 punti.

Salernitana, Sousa @livephotosport
Salernitana, Sousa @livephotosport

Probabili formazioni Salernitana

Mister Paulo Sousa probabilmente non riuscirà a fare a meno del suo 11 titolare e del suo 3-4-2-1. Tra i pali figurerà sicuramente Ochoa, mentre in difesa dovrebbero esserci Daniliuc, Gyomber, Pirola. In mediana Sambia, Coulibaly e Bradaric con Crnigoj avranno il compito di arginare quanto più possibile le manovre degli uomini di Motta.

L’unico ballottaggio in corso per Dia, che potrebbe essere riscattato dalla Salernitana nel prossimo futuro, e Piatek, autore di 3 reti e 2 assist fino ad ora nel corso della Serie A. Alle spalle di uno dei due attaccanti dovrebbero esserci Kastanos e Candreva, incaricati di servire palloni d’oro alle punte granata.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Crnigoj, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. Allenatore: Paulo Sousa.

Musa Barrow, Bologna - @livephotosport
Musa Barrow, Bologna – @livephotosport

Qui Bologna

Il sogno dei rossoblù di raggiungere la Conference League non è poi così irrealizzabile, tenendo conto che a soli 6 punti di distacco ci sta l’Atalanta di Gasperini, non nel pieno della propria forma. La 27ª giornata di Serie A sarà quindi ad alta tensione e il tecnico del Bologna Thiago Motta, vincitore del premio di allenatore del mese, dovrà mantenere alto l’entusiasmo dello spogliatoio.

Il pareggio contro la Lazio e la vittoria contro l’Inter, intervallati dalla sola sconfitta di misura contro il Torino, hanno portato i rossoblù ad essere più consapevoli dei propri mezzi. A ritrovare la calma e la serenità dovrà essere soprattutto Arnautovic, attaccante del Bologna, messo momentaneamente da parte a seguito dell’infortunio riportato a metà stagione.

Lewis Ferguson, calciatore del Bologna @livephotosport
Lewis Ferguson, calciatore del Bologna @livephotosport

Probabili formazioni Bologna

La squadra di Thiago Motta potrebbe essere schierata in campo come nelle ultime uscite. Skorupski tra i pali e la linea difensiva composta da Posch, Sosa, Lucumì e Cambiaso. Medel e Schouten in mediana con Soriano e Ferguson dietro Barrow prima punta. Poche chance invece di vedere l’attaccante del Bologna Orsolini in campo sin dal primo minuto.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Cambiaso; Medel, Schouten; Aebischer, Ferguson, Soriano; Barrow. Allenatore: Thiago Motta.

Musa Barrow, Bologna - @livephotosport
Musa Barrow, Bologna – @livephotosport

Salernitana-Bologna, il pronostico

Per la partita tra Salernitana e Bologna, valida per la 27ª giornata di Serie A, è difficile fare un pronostico sicuro ma i siti di betting privilegiano la vittoria degli ospiti; infatti, la quota dell’X2 è quella che stuzzicherebbe di più con la quota fissata a 1.40. L’1X al contrario sfiora, in alcuni casi, anche l’1.80. Interessante poi è l’opzione NOGOAL fissata a 1.80 e l’Under 2.5 che raggiunge invece 1.65.

Salernitana-Bologna, cosa scommettere

  • X2
  • NOGOAL
  • Under 2.5
  • X2+ Under 2.5

ARGOMENTI:
Condividi questo articolo