Questa sera, sabato 18 marzo, calcio d’inizio alle ore 18:00, match valevole per la 27a giornata del campionato di Serie A, si sfideranno allo Stadio Arechi Salernitana e Bologna. Da quando è arrivato sulla panchina mister Paulo Sousa, i frutti si sono visti immediatamente. La squadra campana ha ottenuto 3 risultati utili consecutivi: la vittoria per 3-0 contro il Monza e i pareggi rispettivamente contro Sampdoria e Milan. Conquistare i 3 punti contro il Bologna sarebbe un’ulteriore boccata d’ossigeno in ottica salvezza.

Il Bologna, invece, arriva da un momento completamente diverso. La squadra di Thiago Motta ha 36 punti 10 in più della Salernitana e attualmente si trova a -1 dal Torino e -2 dalla Juventus. Vincere stasera significherebbe scavalcare momentaneamente le due formazioni piemontese impegnate domenica 19 marzo, rispettivamente contro Napoli e Inter. Negli ultimi 4 turni di campionato, il club bolognese ha conquistato risultati importanti: le vittorie contro la Sampdoria, quella contro la Beneamata e il pareggio contro la Lazio. L’unica nota stonata, la sconfitta contro il Torino.
Il pronostico sorride alla formazione del Bologna, ma l’ultima parola spetta sempre al campo. Mister Paulo Sousa dovrebbe schierare un 3-4-2-1, con Dia come unica punta, coadiuvato da Antonio Candreva e Maggiore nel cercare di scalfire la difesa avversaria. Inoltre, l’allenatore campano dovrebbe recuperare pedine importanti: Fazio, Bronn e Trost-Ekonk che manca dal terreno di gioco da più di due mesi, quando nella sfida contro l’Hellas Verona rimediò una frattura del piatto tibiale. Sul fronte Bologna, invece, mister Thiago Motta, dovrebbe affidarsi a un 4-2-3-1, con Musa Barrow come unica punta centrale.

Salernitana-Bologna, le probabili formazioni
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohimen, Bradaric; Candreva, Maggiore; Dia. Allenatore: Paulo Sousa
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Moro; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. Allenatore: Thiago Motta