C’è sempre una prima volta, lo sa bene la Salernitana che contro l’Udinese ha conquistato una rimonta storica. Il motivo? Per la prima volta nel campionato di Serie A i granata sono riusciti a vincere una partita dopo essere inizialmente andati sotto di due reti. La notizia, riportata da Tuttomercatoweb, si aggiunge alle note positive di una stagione in cui i ragazzi di mister Sousa hanno raggiunto l’obiettivo primario: la tanto sofferta salvezza. IN AGGIORNAMENTO
Una giornata indimenticabile, quella vissuta allo stadio Arechi. C’è sempre una prima volta e la storica rimonta ai danni dell’Udinese ha messo in evidenza lo stato fisico ma soprattutto mentale della Salernitana di Sousa. Un finale di stagione importante che ha permesso ai granata non solo di mantenere un posto nella massima serie. Ma anche di raggiungere un nuovo record proprio davanti al proprio pubblico, in una giornata di festa.

Salernitana, una salvezza che vale lo scudetto
Una salvezza che vale quasi come uno scudetto. La Salernitana di Sousa, quest’anno, può ritenersi ampiamente soddisfatta e non solo per l’obiettivo conquistato, ovvero quello di continuare a giocare nella massima serie. Nella stagione, oramai agli sgoccioli, i granata sono stati protagonisti di un campionato disputato a buoni livelli. Sono i numeri che parlano ma soprattutto gli anni, ben tre, in cui il club campano riesce a restare in Serie A.
Leggi anche
- Salernitana-Udinese 3-2, Iervolino ringrazia tutti: “Storia più bella del calcio italiano”
- Calciomercato Salernitana, Dia in bilico? Iervolino sorprende tutti
Una salvezza che vale uno scudetto impreziosito anche dall’esordio, in Salernitana-Udinese, di Antonio Pio Iervolino, nipote del presidente granata. Un Next Gen di prospettiva classe 2003 che porta nel cuore la passione per una società che è di casa. Una curiosità che si unisce con la prima rimonta storica all’Arechi.
Lo stesso presidente della Campania Vicenzo De Luca, nelle pagine social, ha ricordato quanto per la Salernitana la salvezza valga uno scudetto. Una conferma, quella nella massima serie, figlia innanzitutto di una buona gestione della squadra. Ma anche delle scelte azzeccate in un calciomercato che, per le squadre di classifica medio basso, può determinare il futuro di un’intera stagione.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato