A poche settimane dall’inizio del calciomercato, Morgan De Sanctis ha rilasciato una conferenza stampa riguardante il futuro della Salernitana. Il direttore sportivo si è espresso sul rinnovo del tecnico Paulo Sousa: “Il mister è arrivato a febbraio ed ha accettato la nostra sfida stimolante. Ne è uscito fuori un accordo contrattuale che prevede un’opzione unilaterale da parte del club per rinnovare il contratto”.
Il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha poi continuato così: “Questa opzione è stata esercitata, ma allo stesso tempo c’è la possibilità per l’allenatore di avere un piccolo spazio nel quale si prenderà legittimamente il diritto di decidere se continuare. Rispetto al futuro della Salernitana c’è un allineamento dei programmi e degli obiettivi al 100%. C’è la convinzione assoluta che il progetto continuerà con Paulo Sousa“.
Salernitana, De Sanctis sul mercato: “Riscatti di Dia e Pirola danno forza al club”
Non si poteva poi evitare l’argomento Boulaye Dia, sul quale De Sanctis si è espresso. Il direttore sportivo ha chiarito che il riscatto è una questione di tempo, ma non ha dato una risposta chiara sull’eventuale cessione in ottica calciomercato: “I riscatti di Dia e Pirola e il rinnovo di Ochoa non sono fatti secondari, determinano una forza che va riconosciuta alla Salernitana“.
Il d.s. De Sanctis ha poi parlato dei calciatori che in questa stagione erano in prestito alla Salernitana: “L’obiettivo è di andare in saldo positivo tra cessioni e acquisti. Vilhena, Nicolussi, Piatek, Ekong e Crnigoj sono stati dentro il progetto fino all’ultimo secondo. Ci teniamo su questi giocatori la possibilità di riallacciare un discorso, ma tante cose dipenderanno dal mercato in uscita“.
Leggi anche
- Calciomercato Salernitana, Dia in bilico: spaventa una clausola
- Calciomercato Milan, radar su Tielemans: testa a testa con la Roma
- Calciomercato Serie A, il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre

Salernitana, De Sanctis su Mazzocchi: “Il ragazzo non è mai stato fuori dal progetto”
De Sanctis ha poi sciolto ogni dubbio sulla questione Pasquale Mazzocchi: “Ci tengo a precisare ciò che è successo un anno fa. Tante volte hanno detto che io volessi rinunciare a lui. Questa è una delle cose a cui ho fatto buon viso a cattivo gioco. Il ragazzo non è mai stato fuori dalla Salernitana e mai nessuno, l’anno scorso, ha fatto un’offerta concreta. La società gli ha riconosciuto importanza rinnovandogli un rinnovo al 30% in più”.
Il direttore sportivo De Sanctis ha poi continuato: “Per soddisfare le richieste di Mazzocchi il presidente ha portato lo stipendio da base fissa a circa il 70% in più. Per farlo restare capitano della Salernitana ci sono stati gli sforzi miei e di Iervolino. L’idea è la stessa dello scorso anno e adesso non sono arrivate ancora offerte. La società non strozza e di fronte a concretezze è disposta a negoziare, ma non si farà mettere pressione da nessuno”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato