Un campionato con il ruolo di protagonista indiscusso, Boulaye Dia è stato il faro della Salernitana in questa stagione, autentico trascinatore a suon di gol e di prestazioni di altissimo livello. Il club granata si gode quello che è stato in grado di diventare il miglior marcatore della storia dei campani in Serie A, avendo realizzato fin qui ben 15 reti in 32 presenze, con la possibilità di ampliare ancor di più il suo bottino nelle ultime tre giornate di campionato.

Arrivato tra le fila dei granata la scorsa estate in prestito dal Villarreal, Dia si è dimostrato fin da subito un calciatore esperto e in grado di mettersi sulle spalle il peso dell’intero attacco. Adesso, il calciomercato della Salernitana avrà inizio proprio con il suo riscatto, fissato a circa 12 milioni di euro, tuttavia ciò potrebbe non porre le basi per una sua permanenza: parecchi top club lo starebbero seguendo, così il club starebbe valutando un sostituto dalla Premier League.

Salernitana, idea Scamacca al posto di Dia
Qualora dovesse concretizzarsi la cessione di Boulaye Dia, allora questo sarebbe indubbiamente un addio doloroso per la Salernitana. Tuttavia, appare chiaro che un’eventuale partenza del bomber senegalese non si realizzerebbe senza un’offerta da almeno 35 milioni di euro: ciò arricchirebbe le casse dei granata, che a quel punto sarebbero pronti a fiondarsi sul suo sostituto. In cima alla lista, in tal senso, potrebbe esserci Gianluca Scamacca.
Il centravanti italiano, in forza al West Ham in questa stagione, non ha vissuto dei mesi brillanti in Premier League e potrebbe cambiare aria già nel prossimo calciomercato estivo, probabilmente rientrando in Italia. Valutato circa 27 milioni di euro, secondo il Corriere dello Sport sarebbe lui l’alternativa ideale per Salernitana nel caso in cui l’addio a Boulaye Dia diventasse realtà nei prossimi mesi.

Salernitana, Iervolino glissa su Scamacca
Sebbene possa rivelarsi una valida alternativa a Dia qualora quest’ultimo dovesse lasciare la Salernitana nel prossimo mercato estivo, ad oggi non ci sarebbero ancora certezze sull’interesse del club granata per Scamacca. Lo stesso presidente Iervolino, ai microfoni di DAZN, ha glissato intorno all’argomento. Verità o strategia? In caso di addio del senegalese, l’ex Sassuolo potrebbe avere serie chances di rientrare in Italia.