Una pareggio che vale come oro quello ottenuto con il risultato di 1-1 dall’Empoli contro la Sampdoria. Infatti gli uomini di Zanetti possono festeggiare la salvezza dopo un’annata a due facce, ma comunque positiva. Lo stesso Iervolino, presidente della Salernitana, si è complimentato ai microfoni di DAZN: “Faccio tanti complimenti all’Empoli, ha fatto un campionato incredibile e contro di loro hanno fatto una grandissima partita”.
Empoli, una stagione da incorniciare
Dopo i tanti dubbi di inizio stagione gli uomini di Zanetti hanno dimostrato di saperci fare seppur la loro giovane età. Sono infatti molti i giovani lanciati dall’Empoli in questa annata che hanno rappresentato la fortuna del club toscano grazie alla loro voglia che li ha portati a migliorare ogni giorno di più. I nomi sono tanti a partire da quello di Baldanzi fino ad arrivare a Parisi, passando per Fazzini, insomma una vera e propria miniera di talenti.

Lo stesso Zanetti, nonostante le molte difficoltà di questo finale di stagione, ha sempre tenuto la testa bassa e ha pedalato insieme al suo Empoli per arrivare il più in alto possibile. Questo lo si è visto e lo stesso Iervolino gliene ha dato merito elogiando la sua squadra per l’ottima annata disputata. Adesso il club toscano, grazie al pareggio contro la Sampdoria, ha ottenuto la salvezza aritmetica, potendo così staccare la spina con qualche giornata d’anticipo.

Empoli, Zanetti la chiave di tutto
Tra i grandi protagonisti di questa stagione impossibile non nominare Zanetti che ha trascinato l’Empoli verso un’annata da incorniciare. Non si tratta infatti della sola salvezza, ma di una squadra che è riuscita ad imporre il suo gioco sempre e comunque ed a mantenere una propria identità anche contro le big del campionato di Serie A. Un punto che va a favore del club toscano che è passato sotto l’occhio attento dello stesso Iervolino.