Salernitana-Juventus, martedì di fuoco: Nicola a caccia del sorpasso

La gara tra Salernitana e Juventus rappresenta un vero e proprio scontro salvezza: la squadra di Nicola tenta il sorpasso

Francesco Torrente Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La 21ª giornata di Serie A ha regalato tanto spettacolo, a partire dal Derby della Madonnina, passando per il pareggio tra Hellas Verona e Lazio, arrivando fino a SalernitanaJuventus, sfida che chiuderà questo turno. La gara che si terrà questo martedì sera può rappresentare un nodo importante per la corsa salvezza, con i padroni di casa che, in caso di vittoria, si posizionerebbero proprio davanti la Vecchia Signora, a quota 24.

Salernitana-Juventus, ultima chiamata Europa per Allegri

Massimiliano Allegri (Juventus) – @livephotosport

La partita contro la Salernitana rappresenta un bivio per la Juventus: la squadra di Allegri ha un unico risultato utile per tentare una più che difficile rimonta alle zone che permettono l’accesso alle competizioni europee del prossimo anno. Una sconfitta, come anche un pareggio, sarebbe fatale in tal senso poiché i bianconeri non approfitterebbero della sconfitta del Milan, fermo attualmente a quota 38. L’alternativa sarebbe provare un altrettanto arduo percorso in Europa League, dove, per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions, è necessaria la vittoria finale.

Tra i tanti problemi dei bianconeri in questa stagione bisogna inserire anche i numerosi infortuni che hanno caratterizzato in particolar modo la lunga assenza dai campi di Pogba e Vlahovic: il francese dovrebbe partire dalla panchina mentre l’ex Fiorentina dovrebbe tornare titolare. Si tratta di due elementi fondamentali nello scacchiere di Allegri che potranno di certo dare una grossa mano.

Salernitana-Juventus, Nicola tenta il sorpasso

Davide Nicola - @livephotosport
Davide Nicola – @livephotosport

SalernitanaJuventus è un chiaro scontro per la salvezza: i campani si trovano a 9 lunghezze dall’Hellas Verona che occupa la 18ª piazza, una distanza che di certo tiene tranquilli gli animi dei granata, ma che può in breve tempo essere colmata in caso di un filotto di vittorie da parte degli scaligeri. È anche per questo motivo che i cilentini proveranno a battere i piemontesi, come già accaduto nella gara d’andata allo Stadium.

In quel caso però, i bianconeri vennero svantaggiati da una clamorosa svista di guardalinee e VAR, che non considerarono regolare la posizione di Milik quando in realtà Antonio Candreva teneva attiva la giocata dell’attaccante polacco. La Salernitana di Davide Nicola proviene inoltre da un ottimo successo per 1-2 sul Lecce, motivo per cui avranno sicuramente una mente più libera rispetto alla Juventus, che proviene da una sorprendente sconfitta casalinga contro il Monza.

Condividi questo articolo