in

Salernitana-Lazio, le probabili formazioni: Ribery out, rivoluzione difensiva per Sarri

Sabato 15 gennaio alle ore 18 allo stadio Arechi, si sfidano per la 22ª giornata di Serie A Salernitana e Lazio: Ribery out per Sarri rivoluzione in difesa

Colantuono
Stefano Colantuono, allenatore della Salernitana

Per la 22ª giornata di Serie A, sabato 15 gennaio alle ore 18 scenderanno in campo allo Stadio Arechi la Salernitana di Stefano Colantuono e la Lazio. I campani, orfani di Frank Ribery, provano a dare slancio alla vittoria inattesa con il Verona per tentare una disperata salvezza nella massima categoria. Le scelte del mister granata dovrebbero confermare Belec in porta. Il reparto difensivo, privo dello squalificato Gyomber, sarà guidato da Delli Carri. A centrocampo mancherà Mamadou Coulibaly infortunato, quindi chance per Obi accanto a Di Tacchio. Nei panni del numero 10 agirà Kastanos alle spalle della coppia DjuricGondo.

Per la trasferta di Salerno, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri potrà contare su Strakosha fra i pali. Pesano invece le assenze in difesa figlia degli infortunati Acerbi e Radu: dentro Lazzari e Hysaj adattato a centrale. Centrocampo di elevata qualità con Cataldi in cabina di regia, coadiuvato da Milinkovic-Savic e Luis Alberto. L’attacco sarà ovviamente guidato dal capitano Ciro Immobile con Pedro e Felipe Anderson.

Salernitana-Lazio, le probabili formazioni

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Veseli, Delli Carri, Ranieri; Kechrida, Obi, Di Tacchio, Zortea; Kastanos; Djuric, Gondo.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Hysaj, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.