- Continua a leggere sotto -
Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri nel post-partita di Salernitana-Lazio ha elogiato il centrocampista serbo Sergej Milinkovic-Savic, autore di una grandissima prestazione. Ai microfoni di DAZN, infatti, il tecnico biancoceleste dichiara: “Milinkovic-Savic è tra i giocatori più forti che ho allenato. Negli ultimi due mesi ha fatto un percorso di concretezza che lo può portare a fare un salto di qualità. Prima perdeva palloni in maniera banale, oggi gioca con più determinazione“.
Sul successo ottenuto contro la Salernitana: “Stiamo facendo passi avanti in quello che cerchiamo da mesi. Abbiamo perso a Milano contro l’Inter facendo una prestazione discreta, un po’ di continuità sta arrivando. […] La squadra non riesce in tutte le partite al punto giusto, ma se prendiamo le partite dopo l’Europa League la nostra classifica sarebbe interessante. Abbiamo il limite di non recuperare le energie mentali e questo ci ha penalizzato molto“.
Inevitabilmente, però, l’intervista tocca anche l’argomento del mercato bloccato dall’indice di liquidità: “Sto iniziando a studiare l’indice di liquidità, ma non capisco perché ci sono squadre indebitate ma che hanno un indice di liquidità che gli permette di spendere. Se esce qualcuno sarà rimpiazzato. La società sa quello di cui ho bisogno; se si fa subito abbiamo 3 o 4 mesi per preparaci, altrimenti si farà a luglio“.