- Continua a leggere sotto -
Al via la 19ª giornata di Serie A che si aprirà sabato 21 gennaio e vedrà sfidarsi, a partire dalle ore 18:00, Salernitana e Napoli allo Stadio Arechi. I padroni di casa stanno affrontando una fase ostica, considerando i risultati deludenti delle ultime sei uscite e le delicate vicende societarie che hanno coinvolto l’ambiente granata. Infatti, in seguito alla sonora sconfitta subita contro l’Atalanta, la società campana ha esonerato il tecnico Davide Nicola, salvo clamoroso dietrofront poco più di 24 ore dopo. Si preannuncia dunque difficile la sfida contro la capolista, anche se la voglia di tornare a vincere sarà ancora più elevata nel derby campano.

Discorso diverso per gli ospiti, ancora galvanizzati dal 5-1 inferto alla Juventus nell’ultima giornata di Serie A, nonostante la dolorosa eliminazione avvenuta ai rigori degli ottavi di Coppa Italia contro la Cremonese. I partenopei cercheranno di trionfare in casa dei rivali regionali per proseguire il loro cammino straordinario nella corsa allo Scudetto, che li vede nettamente favoriti nei confronti delle inseguitrici. Il mister Luciano Spalletti è consapevole di non dover sottovalutare la Salernitana, che lo scorso anno all’Arechi ha fatto soffrire gli azzurri, usciti vincitori per 1-0 al termine di una sfida di nervi. Secondo i bookmakers il Napoli è favorito, infatti la vittoria degli ospiti è data a 1,30. Il pareggio è quotato 5,50, mentre il successo dei padroni di casa quota 10,00.
- Continua a leggere sotto -

Qui Salernitana
Come anticipato la Salernitana si trova in un momento difficile della stagione, nonostante conservino nove lunghezze di distanza dalla zona retrocessione, grazie all’ottimo inizio di campionato. Anche se l’obiettivo predisposto dal presidente Danilo Iervolino è quello di salvarsi, le ultime partite dei granata non possono passare inosservate. Proprio per questo motivo inizialmente era stata presa la decisione di sollevare Davide Nicola dall’incarico di allenatore, seppure la dirigenza sia poi tornata sui propri passi. Adesso la Bersagliera dovrà chiudere il girone di andata di Serie A ospitando il Napoli, in quello che sarà sicuramente un derby molto acceso.
Difficile che mister Davide Nicola possa discostarsi dalla sua difesa a tre, tanto criticata nell’ultimo periodo. Dunque per la retroguardia l’allenatore piemontese dovrebbe affidarsi a Daniliuc, Radovanovic e Pirola, considerando l’indisponibilità di Bronn e Fazio. A centrocampo dovrebbe esserci ancora il nuovo innesto Nicolussi Caviglia, reduce da un bel goal contro l’Atalanta. In attacco invece ci sarà il solito tandem offensivo targato Dia-Piatek.
- Continua a leggere sotto -
La probabile formazione della Salernitana
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Daniliuc, Radovanovic, Pirola; Candreva, Nicolussi Caviglia, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Dia, Piatek. Allenatore: Davide Nicola

Qui Napoli
Il Napoli di Luciano Spalletti comanda la classifica di Serie A con ben 47 punti in classifica ed una sola sconfitta subita nell’arco della stagione. L’ampio gap nei confronti delle inseguitrici concede un leggero sospiro di sollievo ai partenopei, anche se non devono rilassarsi troppo poiché il campionato è ancora distante dal termine. Adesso siamo giunti al giro di boa della Serie A e davanti al Napoli si presenterà l’ostacolo Salernitana, difficile da affrontare soprattutto davanti alla bolgia dello Stadio Arechi. Inoltre sarà interessante vedere come Osimhen e compagni reagiranno all’inaspettata eliminazione dalla Coppa Italia.

Contro la Salernitana il tecnico Luciano Spalletti dovrebbe tornare ad affidarsi ai suoi titolarissimi, dopo aver concesso ampio minutaggio alle riserve in Coppa Italia. Di sicuro a prendere le redini del reparto offensivo ci sarà Osimhen, con Politano ed Elmas che dovrebbero chiudere il tridente d’attacco. A centrocampo si rivedranno Anguissa e Zielinski, mentre sulla fascia difensiva dovrebbe esserci Mario Rui. Non convocata la stella del Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, che non ha partecipato neanche al match di Coppa Italia contro la Cremonese.
La probabile formazione del Napoli
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Ndombele/Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Elmas. Allenatore: Luciano Spalletti
- Continua a leggere sotto -

Salernitana-Napoli: il pronostico
Sabato 21 gennaio, a partire dalle ore 18:00, Salernitana e Napoli scenderanno in campo allo Stadio Arechi, nel match valido per la 19ª giornata di Serie A. I padroni di casa occupano la 16ª con 18 punti e sono reduci dalla sconfitta per 8-2 subita contro l’Atalanta. Il Napoli, invece, arriverà a Salerno fresco della sonora vittoria inferta alla Juventus per 5-1 ed è la capolista del campionato. Si prospetta un match sotto il controllo dei partenopei, ancora esaltati dal trionfo contro la Vecchia Signora, anche se giocare in casa dei granata risulta sempre ostico.
Per i motivi appena esposti, in una multipla si consiglia di puntare sulla Multigol 2-4 ospite a 1.52. Per una quota più intraprendente, invece, si potrebbe rischiare giocando sui calci d’angolo in favore del Napoli. Interessante infatti la quotazione del 2 handicap corner (2-0) a 1.82. Perché l’esito della giocata risulti vincente è necessario che i ragazzi di Spalletti conquistino almeno tre corner in più rispetto alla Salernitana.
Salernitana-Napoli: cosa scommettere
- Esito Finale: Multigol 2-4 Squadra Ospite
- Esito Finale: 2 handicap corner (2-0)